Mantucci risponde a Mismetti: "per capire il mio pensiero bastava ascoltare quello che ho detto" - Tuttoggi.info

Mantucci risponde a Mismetti: “per capire il mio pensiero bastava ascoltare quello che ho detto”

Redazione

Mantucci risponde a Mismetti: “per capire il mio pensiero bastava ascoltare quello che ho detto”

Mer, 13/03/2013 - 13:34

Condividi su:


“Per conoscere il mio pensiero sui cosiddetti “Stati Generali” al sindaco sarebbe bastato leggere quello che ho scritto ed ascoltare quello che ho detto. Ribadisco che l’incontro di sabato 12 marzo non ha rappresentato quella svolta storica, quello scatto di reni che la giunta aveva con enfasi annunciato nella conferenza stampa di inizio anno, e che una parte significativa dello stesso Pd aveva addirittura posto come condizione per la prosecuzione della consiliatura”. Non si è fatta attendere la controreplica del leader del centrodestra folignate, Daniele Mantucci, alla presa di posizione del sindaco Mismetti. L'affondo prosegue: “Estemporaneo e assolutamente parziale è stato il concreto coinvolgimento delle categorie e delle associazioni cittadine. Ho sempre affermato che a tale confronto, pur avvertendone i limiti, non mi sarei comunque sottratto. Coerentemente, ho partecipato all’incontro di sabato scorso, cercando, come sempre faccio, anche nei miei interventi più critici, di essere costruttivo e soprattutto attento ai generali interessi della città. Ribadisco, tuttavia, la necessità di evitare che questi dibattiti si traducano soltanto in chiacchiere astratte incalza Mantucci – come invece è accaduto per il Piano Strategico redatto nel 2008, quando decine di formazioni cittadine sono state chiamate dall’amministrazione comunale a condividere oltre cento pagine di obbiettivi generici e approssimativi, che a distanza di quattro anni risultano tutti clamorosamente falliti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!