Maltratta una ragazza al parco e aggredisce gli agenti, arrestato 20enne - Tuttoggi.info

Maltratta una ragazza al parco e aggredisce gli agenti, arrestato 20enne

Redazione

Maltratta una ragazza al parco e aggredisce gli agenti, arrestato 20enne

Il giovane ha tentato di aggredire i poliziotti, ma è stato tenuto a bada con uno spray al peperoncino | A Orvieto allontanata una nomade
Gio, 06/04/2017 - 15:26

Condividi su:


Stava maltrattando una ragazza, con sputi e testate, ai giardini della Passeggiata di Terni. Un comportamento violento che ha allarmato una donna che ha assistito alla scena e che ha prontamente chiamato il 113. La ternana in questione aveva infatti visto un giovane che strattonava una ragazza, le sputava addosso e le dava delle testate; si è avvicinata per dirgli di smettere, ma lui con tono minaccioso le ha detto di farsi gli affari suoi, distogliendo per un attimo l’attenzione dalla ragazza che è riuscita a scappare.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio e sul posto è prontamente intervenuta una volante della polizia. Gli agenti, grazie alla descrizione della testimone, sono riusciti a rintracciare i due, che nel frattempo avevano preso direzioni diverse, e a portarli in questura.

Mentre la ragazza, un’italiana minorenne, è stata riaffidata al padre e alle cure dei sanitari che le hanno riscontrato delle ecchimosi in varie parti del corpo, il ragazzo è stato sottoposto ad un controllo, ma durante la procedura, completamente fuori di sé, si è scagliato contro gli agenti, cercando a tutti i costi lo scontro. Al fine di evitare una colluttazione, gli operatori sono ricorsi all’Oleoresium Capsicum, lo spray al peperoncino utilizzato come strumento di dissuasione e autodifesa che ha reso il giovane innocuo per sé e per gli altri.

Cittadino marocchino, ventenne, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze di Polizia per i suoi innumerevoli precedenti penali per reati di droga, per i quali era stato arrestato di recente e sottoposto alla misura dell’obbligo della firma, è risultato altresì inottemperante a varie espulsioni.

Su disposizione del pubblico ministero di turno, Tullio Cicoria, il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e richiuso nelle celle di sicurezza della questura in attesa della direttissima.

A Orvieto, invece, la polizia ha denunciato una nomade. La donna era stata vista aggirarsi in una zona dove sono state commesse delle truffe ad anziani con la tecnica dell’adescamento; gli agenti della volante del commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto l’hanno fermata e, dal controllo in banca dati, è risultato che solo pochi mesi fa era stata allontanata dalla città con un provvedimento di divieto di ritorno a firma del questore di Terni. Proveniente da un campo nomadi di Roma, ventenne, con numerosi precedenti per furto, è stata denunciata per non aver ottemperato alla misura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!