Maltempo, viabilità ok su strade provinciali e regionali | Revocato blocco mezzi pesanti - Tuttoggi.info

Maltempo, viabilità ok su strade provinciali e regionali | Revocato blocco mezzi pesanti

Redazione

Maltempo, viabilità ok su strade provinciali e regionali | Revocato blocco mezzi pesanti

Situazione in via di normalizzazione e macchine spargisale continuamente in azione per evitare il ghiaccio
Lun, 26/02/2018 - 18:42

Condividi su:


L’area viabilità della Provincia di Perugia rende noto che sono attualmente tutti in azione i mezzi della Provincia di Perugia, già in allerta dalla giornata di ieri, per liberare le maggiori arterie di collegamenti di competenza dell’Ente.

Anche nelle strade che interessano i comuni più piccoli la situazione sta tornando alla normalità. “Sapevamo di questa allerta meteo – ha detto la consigliera provinciale con delega alla viabilità –, e per questo motivo avevamo già predisposto un piano neve e le risorse necessarie per avvalerci di ditte esterne che potessero aiutarci a fronteggiare l’emergenza, mettendo a disposizione  macchine spazzaneve e spargisale. Ad oggi non abbiamo rilevato particolari criticità e tutte le strade di nostra competenza stanno tornando percorribili. Il problema, nella giornata di domani, potrebbe essere il ghiaccio, ma le macchine spargisale, lavoreranno per tutta la giornata a ritmo serrato, al fine di evitare problemi alla circolazione. Ringrazio tutta l’area viabilità e i comprensori che hanno lavorato con impegno e professionalità per fronteggiare l’emergenza”.

Nel frattempo la Prefettura di Perugia rende nota la revoca del blocco alla circolazione dei mezzi pesanti di massa complessiva, a pieno carico, superiori a 7,5 tonnellate. A questi mezzi però è fatto obbligo di circolare con le catene montate sia sulle strade provinciali che quelle regionali. Il provvedimento di revoca è stato deciso questa mattina dopo le indicazioni giunte dal Centro Operativo Viabilità riunitosi questa mattina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!