Maltempo Umbria: tragedia sfiorata a Terni, camion ribaltato a San Giustino - Tuttoggi.info

Maltempo Umbria: tragedia sfiorata a Terni, camion ribaltato a San Giustino

Sara Minciaroni

Maltempo Umbria: tragedia sfiorata a Terni, camion ribaltato a San Giustino

Vigili del fuoco al lavoro da questa notte nelle province di Perugia e Terni / Le previsioni Meteo
Gio, 05/03/2015 - 08:31

Condividi su:


Fortissime raffiche di vento si abbattono sull’Umbria da questa notte. Molti sono gli interventi che in queste ore stanno eseguendo i vigili gel fuoco in tutta l’Umbria.

Provincia di Perugia. Un camion si è ribaltato su un fianco  lungo la E45 all’altezza di San Giustino, intorno alle 8 circa sono iniziate le operazioni di recupero del mezzo con la gru. Nella notte molti interventi per piante cadute in particolare zona Città di Castello.

Provincia di Terni. Situazione critica in tutta la provincia a causa delle fortissime raffiche di vento. Vigili del fuoco al lavoro da questa notte. Tragedia sfiorata in via Aleardi dove un palo della luce mezz’ora fa è caduto in mezzo alla strada, sulla quattro corsie in genere molto traffica ma non colpendo fortunatamente alcun mezzo in quell’istante (vedi foto). Molti gli interventi per la rimozione di alberi che cadendo hanno colpito veicoli e strutture.

Lago Trasimeno. Segnali divelti e alberi caduti anche al Trasimeno. In alcune zone attorno al lago da qualche ora manca anche l’energia elettrica. Al confine tra Passignano e Tuoro una canaletta di drenaggio si è staccata e penzola pericolosamente dal cavalcavia del raccordo Perugia-Bettolle. La polizia municipale ha chiuso al traffico la strada sottostante per la sicurezza e si attende l’arrivo di una squadra Anas. Non si esclude che verrà chiusa temporaneamente anche una corsia del raccordo per permettere i lavori e la messa in sicurezza del tratto.

Le previsioni meteo:

MATTINO : Cielo coperto con precipitazioni frequenti, più intense lungo l’Appennino, nevose fin sui 300 metri di quota sul nord dell’Umbria, 400 metri sui settori centrali 500 metri di quota sul sud della regione. Temperature minime in calo. Venti forti nord orientali.

POMERIGGIO : Cielo ancora prevalentemente coperto con precipitazioni frequenti ed intense lungo l’Appennino, sparse sul resto della regione. Nevicate fin sui 300 metri di quota sul nord dell’Umbria, 400 metri sui settori centrali 500 metri di quota sul sud della regione. Temperature massime in deciso calo. Venti forti nord orientali.

SERA/NOTTE : In serata e durante le ore notturne successive generale miglioramento con nubi in lento calo e tendenza a cessazione delle precipitazioni sull’Umbria centro occidentale, precipitazioni in attenuazione lungo l’Appennino, ancora nevose fin sul fondovalle. Venti moderati o forti nord orientali.

(Previsioni di Umbriameteo.com)

Viabilità al tappeto – La strada statale 3bis “Tiberina” (E45) è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra Città di Castello e San Sepolcro a causa del forte vento. Sulla carreggiata nord sono inoltre in corso le operazioni di rimozione di due mezzi pesanti ribaltati.
In Umbria si segnalano nevicate intense sulla strada statale 77 “della Val di Chienti” tra Scopoli e Colfiorito (Foligno) e sulla strada statale 73bis “di Bocca Trabaria” (San Giustino) verso il confine marchigiano. Sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” si transita con catene montate in corrispondenza del confine regionale tra Norcia e Arquata del Tronto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!