Maltempo, Tevere in piena a Umbertide / Esondato torrente Niccone - Tuttoggi.info

Maltempo, Tevere in piena a Umbertide / Esondato torrente Niccone

Redazione

Maltempo, Tevere in piena a Umbertide / Esondato torrente Niccone

Sott'acqua parte del parco Lido Tevere e del percorso ciclio-pedonale lungo il fiume / Situazione più critica in località Mita, campi allagati e disagi alla circolazione
Gio, 26/03/2015 - 17:27

Condividi su:


Situazione sotto controllo ad Umbertide dopo le incessanti piogge che hanno interessato il territorio dell’Altotevere. Questa mattina il personale dell’Ufficio tecnico del Comune e la Polizia municipale hanno effettuato sopralluoghi per verificare l’eventuale presenza di criticità dovute al maltempo. Il fiume Tevere è in piena e in alcuni punti, specie nella zona a nord di Umbertide, è fuoriuscito dagli argini andando ad allagare i campi circostanti senza però causare particolari danni o disagi. A causa della piena, è inoltre finita sott’acqua parte del parco Lido Tevere e del percorso ciclo-pedonale lungo il fiume.

Più critica invece la situazione in località Mita dove è esondato il torrente Niccone: l’acqua ha invaso alcuni campi e una strada vicinale, causando disagi alla circolazione. Nel punto in cui è straripato, così come in altri tratti, il torrente necessita infatti di interventi di pulizia e consolidamento degli argini non più rinviabili, pertanto il sindaco Marco Locchi si è impegnato a sollecitare immediatamente gli Enti competenti affinché provvedano quanto prima alla messa in sicurezza del corso d’acqua. Con il rallentarsi delle piogge, la situazione dovrebbe comunque tornare alla normalità già nelle prossime ore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!