Maltempo Terni, voragine in Via Buonarroti, strada chiusa - Tuttoggi.info

Maltempo Terni, voragine in Via Buonarroti, strada chiusa

Luca Biribanti

Maltempo Terni, voragine in Via Buonarroti, strada chiusa

Vigili Del Fuoco operativi in tutta la provincia
Gio, 26/03/2015 - 10:04

Condividi su:


Aggiornamento ore 13.00 – Sono scattate da diverse ore le operazioni di controllo e monitoraggio della Provincia di Terni sui fiumi, laghi e corsi d’acqua del territorio provinciale a seguito delle intense piogge di ieri e di questa notte. Le abbondanti precipitazioni hanno determinato il rigonfiamento soprattutto del Tevere, a causa dei numerosi affluenti, che ha tracimato in alcune zone rurali del narnese (verso il confine con il Lazio e la confluenza del Nera nel Tevere) e del territorio di Attigliano. L’acqua ha comunque invaso solo terreni agricoli, isolati, senza provocare danni alle persone o alle abitazioni. Anche il lago di Corbara ha fatto registrare l’innalzamento dei livelli idrometrici ed è tenuto sotto osservazione. Le previsioni meteo parlano comunque di una stabilizzazione delle condizioni del tempo con un sensibile miglioramento nel corso delle ore e dei prossimi giorni.

—————–

Nelle ultime 24 ore la provincia di Terni è stata interessata da un’intensa ondata di maltempo che ha messo a dura prova le squadre dei Vigili Del Fuoco, tutte impegnate nel gestire le decine di chiamate che i cittadini hanno rivolto al 115 per situazioni di emergenza.
Rami caduti, alberi abbattuti, allagamenti, tetti scoperchiati, sono stati gli interventi ai quali i caschi rossi hanno dovuto far fronte per tutta la giornata, compresa la notte appena trascorsa. Le situazioni più critiche si sono registrate nei territori di Narni, Amelia e Orvieto, dove una parte della popolazione è rimasta senza corrente.
A Terni, le abbondanti piogge hanno causato l’apertura di una voragine di circa mezzo metro in Via Buonarroti. La strada è stata transennata e chiusa al traffico in attesa dell’intervento dei tecnici del comune.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!