Maltempo, scuole chiuse anche a San Giustino - Tuttoggi.info

Maltempo, scuole chiuse anche a San Giustino

Davide Baccarini

Maltempo, scuole chiuse anche a San Giustino

Il sindaco Fratini ha preso la decisione dopo aver constatato una situazione "molto grave"/ Nel pomeriggio sopralluogo dell'assessore regionale Cecchini
Gio, 05/03/2015 - 21:33

Condividi su:


Dopo l’annuncio avvenuto fin da stamattina a San sepolcro (Ar), la città più vessata dai danni del vento, anche il Comune confinante di San Giustino ha deciso di chiudere le scuole domani e sabato. Ad annunciarlo è stato il sindaco Paolo Fratini, che ha giudicato “molto grave” la situazione in cui versa il territorio da lui amministrato, con tantissimi alberi sradicati da terra o caduti, danni ad altrettante auto e corrente elettrica saltata fin dalle prime ore del mattino e tornata solo nel tardo pomeriggio di oggi.

Sempre a San Giustino, intorno alle 18, è arrivato, per un sopralluogo, l’assessore regionale Fernanda Cecchini che ha rassicurato il primo cittadino e garantito la vicinanza della Giunta regionale. Non è escluso che la Regione, una volta fatta la conta dei danni, possa dichiarare lo stato di calamità naturale.

Oltre ai disagi sopraelencati pare che anche il tetto del Palakemon sia stato scoperchiato. Grossi danni sono stati subiti anche dalla scuola Da Vinci di Selci. La E45, inoltre, sarebbe stata riaperta al traffico in direzione Cesena solo poche ore fa.

Per queste e per altre ragioni gli studenti torneranno ai propri banchi lunedì 9 marzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!