Maltempo, diversi danni causati dal vento nel Comune di Umbertide - Tuttoggi.info

Maltempo, diversi danni causati dal vento nel Comune di Umbertide

Redazione

Maltempo, diversi danni causati dal vento nel Comune di Umbertide

Via Unità d'Italia interrotta in entrambi i sensi di marcia | A Pierantonio un albero cade sopra i cavi della corrente, tuttora in corso le riparazioni
Mar, 12/01/2016 - 11:59

Condividi su:


Il forte vento e le successive precipitazioni di ieri (lunedì 11 gennaio) hanno causato danneggiamenti e cadute di alberi soprattutto nel territorio comunale di Umbertide.

In particolare gli interventi più rilevanti sono stati compiuti a Pierantonio in via Leonardo da Vinci, dove nella mattinata si è staccata una porzione di copertura di un capannone, e in via Turati, dove nel pomeriggio un albero, a causa della spinta dal vento, si è adagiato sopra i cavi della corrente elettrica. Tale episodio, oltre a richiedere l’intervento della Polizia Municipale per la chiusura della strada, ha visto anche l’ausilio del personale dell’Enel. La difficoltà delle operazioni richiederà interventi specifici anche nella giornata di oggi.

Anche nella serata si sono verificati danneggiamenti a causa del maltempo. Alle 20.30 infatti è caduto un albero in via Unità d’Italia andando ad interrompere la circolazione in entrambi i sensi di marcia. Immediato è stato, anche in questo caso, l’intervento della Municipale e del personale del Servizio manutenzioni comunale che, ciascuno per la propria competenza, hanno provveduto a deviare il traffico e a mettere in sicurezza le linee elettriche. Prontamente sono arrivate anche le squadre dei Vigili del Fuoco che, senza esitazioni, hanno provveduto a tagliare l’albero e ripristinare la viabilità.

Sulla S.S. Tiberina 3 Bis è inoltre caduto un impianto pubblicitario con cartellonistica di 3 metri x 2, rimosso prontamente con la collaborazione di alcuni cittadini volenterosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!