Maltempo, in arrivo sulla penisola freddo e neve a bassa quota - Tuttoggi.info

Maltempo, in arrivo sulla penisola freddo e neve a bassa quota

Redazione

Maltempo, in arrivo sulla penisola freddo e neve a bassa quota

Le previsioni per il 29 novembre, maltempo per l'intera giornata | Neve a partire dai 1200 metri
Mar, 28/11/2017 - 12:04

Condividi su:


La fine del mese di novembre sta vedendo in generale peggioramento meteo sull’Italia: secondo quanto mostrato questa mattina dai principali modelli, sembra che la situazione sarà molto dinamica nei prossimi giorni con diverse perturbazioni che porteranno freddo e neve sulla nostra Penisola.

Le temperature subiranno un generale calo, assestandosi su valori sotto le medie del periodo, mentre il maltempo si farà man mano più intenso portando localmente la neve a cadere anche a bassa quota.

Previsioni per il 29 novembre

Umbria

Condizioni di maltempo per l’intero arco della giornata con piogge sparse su tutto il territorio; fenomeni in serata e in nottata a carattere temporalesco. Locali nevicate oltre i 1200-1600 metri.

Italia

Tempo instabile su alcune regioni del Nord con molte già dal mattino e deboli fenomeni associati, nevosi fin sul fondovalle alpino. In serata e in nottata deboli fenomeni sui settori centro orientali con neve fino a 200 metri sulle Alpi.

Nuvolosità diffusa e condizioni di maltempo specie sulle regioni tirreniche del Centro Italia. Piogge e temporali anche di forte intensità su Toscana, Umbria e Lazio e neve abbondante in Appennino dai 1600 metri in calo in serata a 1300 metri.

Condizioni di generale stabilità al mattino sulle regioni meridionali con cieli poco o parzialmente nuvolosi eccetto sulla Sardegna e sulla Campania con piogge e rovesci. Peggiora il tempo durante la seconda parte della giornata con piogge e temporali specie sulla Campania.

Temperature in aumento specie sulle regioni centro-meridionali.

Www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!