Maltempo, allerta meteo a Terni | Sabato salta "TerniOn" - Tuttoggi.info

Maltempo, allerta meteo a Terni | Sabato salta “TerniOn”

Redazione

Maltempo, allerta meteo a Terni | Sabato salta “TerniOn”

Ordinanza del sindaco per vietare la vendita di vetro anche ai distributori automatici
Ven, 15/09/2017 - 15:57

Condividi su:


La protezione civile regionale e comunale è in allerta a seguito del bollettino di criticità regionale  emesso alle 13.37 del 15 settembre, dal Centro Funzionale Decentrato di Monitoraggio Meteo-Idrogeologico, che prevede temporali dalle 6 della giornata di sabato 16 settembre alle 14 di domenica 17 settembre. La criticità è moderata (secondo livello su tre).

Le avverse condizioni meteo, e l’allerta della Protezione Civile, hanno indotto gli organizzatori ad annullare gli appuntamenti previsti per la sera di sabato nell’ambito di “TerniOn”. La riunione del Comitato operativo comunale di Protezione Civile, che si è conclusa alle ore 15.15 di oggi, ha stabilito che tutte le manifestazioni all’aperto nell’ambito del programma di TerniOn previste per la giornata di sabato fino alle 14 di domenica 17 settembre sono annullate.

A proposito di notti bianche, il sindaco dei Terni, Leopoldo Di Girolamo, ha emanato un’ulteriore ordinanza che riguarda il divieto di vendita di bevande in vetro anche per i distributori automatici, per garantire la maggior sicurezza possibile nell’ambito degli appuntamenti in calendario. “Il provvedimento – si legge in una nota del Comune – è stato adottato al fine di tutelare l’incolumità pubblica e il decoro urbano in occasione di un evento di richiamo per il quale è prevista la partecipazione di un gran numero di persone. Come avvenuto per il concerto-tributo di Dolcenera, nell’ordinanza sono stati inclusi anche i distributori automatici di bevande. Lo stop sarà in vigore dalle 20 di giovedì 14 settembre fino alle 3 di venerdì 15; dalle 20 di venerdì 15 fino alle 3 di sabato 16; dalle 20 di sabato fino alle 6 di domenica 17 settembre. L’area interessata dal provvedimento comprende via Carducci, viale Porta Sant’Angelo, via G. Borsi, via Battisti, viale T.O. Nobili, piazza Dante Alighieri, via C. Dentato, viale Brin, viale Campofregoso, Lungonera Savoia, Ponte Romano, Corso del Popolo, via Lattes, via Aleardi, via Prati. Il divieto fa eccezione per alcune modalità di vendita e distribuzione, specificate nell’ordinanza, che non costituiscono pericolo.
Sull’applicazione dell’ordinanza vigilerà la Polizia municipale che verificherà anche i distributori automatici, come effettuato nella serata di tributo a Sergio Endrigo quando sono stati controllati 12 punti di erogazione automatizzati di bevande.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!