Maltempo a Perugia, il super lavoro dei pompieri nelle ultime 24 ore

Maltempo e super lavoro pompieri, a Perugia 70 interventi in 24 ore

Redazione

Maltempo e super lavoro pompieri, a Perugia 70 interventi in 24 ore

Le forti raffiche di vento hanno fatto saltare la copertura al tetto della materna di Colle Umberto
Mar, 12/12/2017 - 11:18

Condividi su:


Settanta interventi in 24 ore, ancora una quarantina di chiamate da evadere. E’ una giornata senza fine quella dei vigili del fuoco di Perugia. Nessun evento di particolare gravità ma una costellazione infinita di alberi caduti, gronde pericolanti, comignoli in bilico e tetti scoperchiati. E per ognuno di questi danni causati dalle forti raffiche di vento di queste ore ci sono sempre loro ad intervenire: i pompieri.

Al momento (metà mattinata del 12 dicembre) tutte le squadre di Perugia risultano fuori. Il telefono della sala operativa non smette di squillare e ci sono 10 interventi in atto in simultanea. Tra questi da segnalare quello per la copertura del tetto della scuola materna di Colle Umberto saltata nella serata di ieri.

E’ colpita particolarmente la provincia di Perugia, (qui Umbria) nella zona del Trasimeno sono molti gli alberi caduti e nelle prossime ore secondo le stime dei caschi rossi le chiamate potrebbero anche aumentare, non appena i cittadini avranno modo di rendersi conto di quelli pericolanti. Al lavoro per coadiuvare i pompieri anche le squadre comunali in particolare a Panicale, Castiglione del Lago e Perugia.

(s.m.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!