Malore per tifoso al "Bernicchi", cardiologo lo rianima in tribuna | Match sospeso per 18' - Tuttoggi.info

Malore per tifoso al “Bernicchi”, cardiologo lo rianima in tribuna | Match sospeso per 18′

Davide Baccarini

Malore per tifoso al “Bernicchi”, cardiologo lo rianima in tribuna | Match sospeso per 18′

Un 25enne si sente male e cade sui gradoni durante Sansepolcro-Montevarchi, il medico lo salva con la Rcp
Lun, 16/04/2018 - 11:08

Condividi su:


Tragedia sfiorata, ieri pomeriggio (domenica 15 aprile), allo stadio “Bernicchi” di Città di Castello. Durante il match valevole per la 35^ giornata di serie D (girone D), tra Sansepolcro e Montevarchi, un tifoso 25enne degli ospiti ha accusato un malore, cadendo e battendo la testa rovinosamente sui gradoni della tribuna.

Il giovane, andato in arresto cardiaco, è stato subito soccorso dal padre di un giocatore del Montevarchi, per sua fortuna anche noto cardiologo, che gli ha subito praticato la manovra di rianimazione cardio-polmonare in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Una volta stabilizzato il 25enne è stato trasferito all’ospedale tifernate. Da quanto emerge non sarebbe in pericolo di vita. Durante i concitati minuti l’arbitro ha deciso di sospendere la partita per ben 18 minuti, finita poi con la vittoria del Montevarchi per 0-1.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!