Malore durante l'ora di educazione fisica | Gravissimo studente 15enne - Tuttoggi.info

Malore durante l’ora di educazione fisica | Gravissimo studente 15enne

Davide Baccarini

Malore durante l’ora di educazione fisica | Gravissimo studente 15enne

Il giovane si è accasciato a terra sotto gli occhi dei suoi compagni di classe e dell’insegnante | Necessario il trasferimento in elicottero al Bambin Gesù di Roma
Dom, 16/10/2016 - 10:57

Condividi su:


Paura, ieri mattina (sabato 15 ottobre), al Palazzetto dello Sport di Città di Castello. Uno studente 15enne di una scuola superiore tifernate si è infatti sentito male durante l’ora di educazione fisica.

Il giovane, che avrebbe accusato un malore di natura cardiaca, si è improvvisamente accasciato a terra sotto gli occhi dei suoi compagni di classe e dell’insegnante. Fortunatamente quest’ultima ha subito prestato le cure di primo soccorso, rivelatesi provvidenziali, in attesa dell’arrivo del 118.

Una volta arrivati, i sanitari hanno portato il giovane all’ospedale di Città di Castello. Qui è stato poi deciso di trasferire il paziente all’ospedale Bambino Gesù di Roma con l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Arezzo, decollato dal nosocomio tifernate, verso la capitale, alle 16.45 circa. Il 15enne si trova ancora ricoverato nella struttura romana in gravissime condizioni.

Tutta la comunità in apprensione per l’evolvere della situazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!