Malore in bicicletta, Marsciano piange Marco Menichetti | Domani i funerali - Tuttoggi.info

Malore in bicicletta, Marsciano piange Marco Menichetti | Domani i funerali

Redazione

Malore in bicicletta, Marsciano piange Marco Menichetti | Domani i funerali

Appassionato di tanti sport, un tecnico comunale benvoluto e conosciutissimo. Il cordoglio del sindaco Todini
Dom, 22/01/2017 - 12:59

Condividi su:


Era un tecnico dell’ufficio urbanistica del Comune di Marsciano Marco Menichetti, ma prima di tutto era un 51enne (il compleanno festeggiato a dicembre) marito e padre di due figli. Uno sportivo conosciutissimo in tutto il territorio e residente nella frazione di Schiavo. Amante della bicicletta, allenatore di calcio ed ex calciatore, sportivo nel dna.

I funerali si terranno domani (Lunedì 23 gennaio alle 15.30) nella chiesa parrocchiale di Marsciano. L’amministrazione ha rinviato tutti gli eventi in programma. 

Malore in bici, muore un 51enne di Marsciano

Eppure, malgrado il suo fosse un fisico atletico e  per questo spesso sotto contro medico, ieri (sabato 21 gennaio) Menichetti è stato colto da un malore mentre con qualche amico in bicicletta stava affrontando la  tratta tra Umbertide e Castel Rigone (Passignano). Nella fase di discesa si è sentito male. Gli amici hanno cercato di rianimarlo ma non c’è stato niente da fare. Non ci sono riusciti nemmeno i medici del 118 di Umbertide. Il suo cuore ha smesso di battere in quel tratto di tornanti vicino alle pinete di Castel Rigone.

La notizia si è diffusa rapidamente lasciando nello sgomento un’intera comunità, difficile anche tenere traccia delle centinaia di messaggi di cordoglio che stanno arrivando continuamente. Molti sono ricordi di momenti di vita di chi lo ha conosciuto, in un campo di calcio, sul lavoro, sulle due ruote. Praticamente tutti si rivolgono ai famigliari, alla moglie, ai due figli, ai genitori e d alla sorella. Al momento non cono note data ed ora dei funerali. Ma il sindaco di Marsciano Alfio Todini, in uno suo messaggio di cordoglio ha già annunciato che da questa mattina, in segno di lutto, sono state esposte le bandiere a mezz’asta e così rimarranno fino al giorno dei funerali.

schermata-2017-01-22-alle-11-38-56

Le parole del sindaco di Marsciano, Alfio Todini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!