Magione, primo giorno di scuola per i bimbi del terremoto | A Preci e Norcia il 14 ma è polemica - Tuttoggi.info

Magione, primo giorno di scuola per i bimbi del terremoto | A Preci e Norcia il 14 ma è polemica

Redazione

Magione, primo giorno di scuola per i bimbi del terremoto | A Preci e Norcia il 14 ma è polemica

Una bella emozione l'inserimento nelle classi degli studenti arrivati dalle zone colpite dal sisma
Lun, 07/11/2016 - 12:12

Condividi su:


Primo giorno di scuola per i ragazzi e le ragazze che, arrivati nel comune di Magione, dalle zone terremotate di Norcia, sono stati  accolti dai nuovi compagni di classe. Un altro piccolo passo nel difficile ritorno alla normalità seppure lontano dalle proprie abitazioni.

—>Scuole, a Preci e Norcia lezioni dal 14 novembre

SCUOLA MAGIONELe associazioni che da dieci giorni lavorano ininterrottamente a fianco del Comune e della Misericordia, in primis la Caritas di Magione con la sua presidente Francesca Panico, per dare supporto a gente che nel tragico evento hanno perso tutto, si sono mosse anche in questa occasione. La bella festa organizzata presso l’oratorio della parrocchia San Giovanni Battista di Magione è stata l’occasione per consegnare il materiale scolastico necessario, per conoscere le nuove insegnanti, presente la dirigente scolastica Giovanna Filomeni, e per trascorrere un pomeriggio di divertimento tra laboratori creativi e momenti di gioco.

“Il ritorno sui banchi di scuola  – ha commentato il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini – questa mattina sarà davvero emozionante. In alcune classi – come per esempio in quella di mio figlio– troveranno posto bimbe e bimbi di Norcia, sfollati qui al Trasimeno dopo il terremoto. I nostri ragazzi avranno certamente qualcosa da imparare dai racconti dei nuovi arrivati. Per questi ultimi invece arriverà finalmente un po’ di normalità quotidiana. Un grazie a tutti gli insegnanti e al personale scolastico per questo impegno così imprevisto e così importante”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!