Magione, incidente tra auto e pulmino disabili | 9 persone coinvolte - Tuttoggi.info

Magione, incidente tra auto e pulmino disabili | 9 persone coinvolte

Redazione

Magione, incidente tra auto e pulmino disabili | 9 persone coinvolte

Difficoltà per i giovani ospiti di una struttura terapeutica della zona | Tanto lo spavento, due i ricoverati in ospedale
Lun, 15/01/2018 - 18:14

Condividi su:


Nella tarda serata di sabato  si è verificato un brutto incidente all’uscita del raccordo Perugia – Bettolle. Intorno alle 23.30, nei pressi dello svincolo di Magione, per cause ancora in via di accertamento da parte delle forze dell’ordine, si sono scontrati un’auto con a bordo cinque giovanissimi ed un pulmino da sette posti che trasportava quattro ragazzi disabili e l’operatore accompagnatore.

I ragazzi di una comunità terapeutica della zona erano di rientro da qualche ora trascorsa al pub, quando un violento impatto  ha completamente distrutto i mezzi, tanto che sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e le pattuglie di polizia e carabinieri che si trovavano più vicine al luogo dell’incidente.

Nove in totale le persone da soccorrere, con la difficoltà di gestire anche l’aspetto emotivo dei ragazzi disabili spaventati e scioccati dall’accaduto. Dei cinque giovani che viaggiavano nell’auto, nessuno ha riportato ferite significative, ma alcuni hanno comunque raggiunto autonomamente il pronto soccorso per accertamenti.  Due dei ragazzi disabili sono stati ricoverati al Santa Maria della Misericordia: una giovane per una frattura allo sterno e ferite al volto, mentre un ragazzo è stato trattenuto in osservazione per il trauma emotivo che lo aveva praticamente paralizzato, tanto che, dalla paura, ai medici continuava a ripetere di non sentire più le gambe. Solo qualche escoriazione per gli altri passeggeri del pulmino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!