Magione, Comune apprezza nomina nuovo Principe Ordine di Malta - Tuttoggi.info

Magione, Comune apprezza nomina nuovo Principe Ordine di Malta

Redazione

Magione, Comune apprezza nomina nuovo Principe Ordine di Malta

Magione, da sempre legata all'Ordine, offre le felicitazioni per l'elezione di Giacomo della Torre
Gio, 03/05/2018 - 10:34

Condividi su:


“Felicitazione ed apprezzamento per l’elezione dell’italiano Fra Giacomo Dalla Torre come ottantesimo Principe e Gran Maestro del Sovrano militare ordine di Malta” sono espresse da Giacomo Chiodini, sindaco di Magione, territorio molto legato ai Cavalieri di Malta per la presenza dell’omonimo castello e di una vasta tenuta agricola che da secoli è di proprietà dell’Ordine.

Chiodini, che ha avuto modo di conoscere il nuovo principe in diversi incontri culturali ed istituzionali, ricorda come “Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto sia una figura di grande esperienza ed autorevolezza, già più volte presente a Magione anche in qualità dell’importante ruolo ricoperto come Gran Priore di Roma. Attendiamo con fiducia ed emozione la prima occasione di visita ufficiale a Magione. La nostra comunità – conclude il sindaco – ha da sempre creato stretti legami con i vertici dell’Ordine, come testimonia la costante presenza a Magione di fra Andrew Bertie, già Principe e Gran Maestro dell’ordine dal 1988 al 2008”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!