Magione, bancomat fatto saltare nella notte - Foto e Video - Tuttoggi.info

Magione, bancomat fatto saltare nella notte – Foto e Video

Redazione

Magione, bancomat fatto saltare nella notte – Foto e Video

Ingenti danni alla filiale / Indagano i Carabinieri
Gio, 17/04/2014 - 09:25

Condividi su:


Sara Minciaroni

Una forte esplosione quella avvenuta intorno alle 2 di notte, nella frazione Bacanella di Magione, in provincia di Perugia. A tentare di mettere a segno un colpo alla filiale della Banca di Ancona, facendo letteralmente saltare in aria lo sportello del bancomat, si pensa siano stati almeno in due: da quanto è fatto trapelare dai primi accertamenti sul posto, effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve, coordinati da Marcello Sardu, e dai militari della stazione di Magione con Vincenzo Crecco, unitamente alla Scientifica, l’esplosione del bancomat è avvenuta tramite il metodo dell’acetilene, un composto organico estremamente infiammabile e in grado di liberare forti esplosioni. Lo scopo dei malviventi sarebbe stato quello di riuscire a divellere il bancomat, per riuscire a portarlo via e poi smontarlo in un altro luogo, riuscendo così ad accaparrarsi il bottino. Ma a distruggere i piani dei ladri è stato l’allarme della banca, scattato immediatamente, che ha fatto così arrivare sul posto la Vigilianza Umbra e i Carabinieri.

I danni – Ciò che colpisce sono gli ingenti danni causati alla struttura: GUARDA IL VIDEO

Sebbene il bancomat sia stato lasciato lì, e dunque i ladri non siano riusciti a portare via denaro dalla filiale, quest’ultima, proprio a causa dell’esplosione, è completamente distrutta. Vetri in terra, porte divelte, e danni finanche al soffito. L’esplosione è stata tale che lo stesso tastierino del bancomat è stato sbalzato fuori dalla struttura, ed è stato ritrovato in mezzo al piazzale antistante la banca.

Ha collaborato Alessia Chiriatti

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!