Madre di Promano destinata all'ospedale psichiatrico di Mantova / Accoltellò il figlio - Tuttoggi.info

Madre di Promano destinata all'ospedale psichiatrico di Mantova / Accoltellò il figlio

Redazione

Madre di Promano destinata all'ospedale psichiatrico di Mantova / Accoltellò il figlio

Ven, 29/11/2013 - 11:02

Condividi su:


(Ale. Chi.) – E' stata trasferita già ieri mattina a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, la madre di Promano che ferì il figlio con 11 coltellate lo scorso 16 ottobre. La decisione del trasferimento è stata presa dal giudice per le indagini preliminari Lidia Brutti. Si tratta di una struttura psichiatrica ricettiva già famosa per aver ospitato madri protagoniste di tragedie simili. La donna, una 50enne altotiberina, da quel maledetto giorno, era stata sempre detenuta, accusata di tentato omicidio, e piantonata all'interno del reparto di psichiatria dell'ospedale di Perugia Santa Maria della Misericordia. I familiari della signora, assistiti dall'avvocato Marcello Pecorari, il quale tutela anche la donna, non sono d'accordo sul trasferimento e hanno già inviato un'istanza per far destinare la madre ad una struttura ricettiva più vicina all'Umbria. Sono continuate intanto in questi giorni le perizie sulla donna: a effettuarle c'è anche il professor Giovan Battista Traverso, già conosciuto per essere il perito del delitto di Cogne e nominato dal pubblico ministero Angela Avila. Il prossimo incontro si avrà mercoledì prossimo.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!