Madonna di Primavera, ecco le 10 bellissime finaliste del Calendimaggio di Assisi

Madonna di Primavera, ecco le 10 bellissime finaliste del Calendimaggio di Assisi

La Parte che vincerà almeno due delle tre sfide avrà diritto a eleggere Madonna Primavera


Calendimaggio di Assisi nel vivo. Presentate al pubblico le dieci che concorrono al titolo di Madonna Primavera 2017 e tra le quali, giovedì 4, sarà scelta la regina della Festa. Per la Nobilissima Parte de Sopra scendono in piazza Martina Burganti, Matilde e Caterina Orbi, Alessia Martini e Sara Morosi. Per la Magnifica Parte de Sotto Gloria Granato, Agnese Ferrara Fierro, Gemma Bocconi, Rachele Rondoni e Gaia Feliziani.

IL CALENDIMAGGIO 

Nel pomeriggio di giovedì, dopo che gli atleti delle due Parti si saranno sfidati alla corsa con le tregge e nel tiro alla fune, verranno resi noti i risultati dei tiri con la Balestra, che verranno effettuati il 3 maggio: la Parte che vincerà almeno due delle tre sfide avrà diritto a eleggere Madonna Primavera, che sarà scelta tra le ragazze della Parte vincente che risulti abbinata al balestriere con il miglior punteggio.

Per la Nobilissima Parte de Sopra gareggeranno Camillo Baldoni, Sergio Mariucci, Andrea Del Lugo, William Bernardini, Francesco Borrini (riserve Giovanni Berellini e Guido Sensi). Per la Magnifica Parte de Sotto Giancarlo Menichelli, Luca Menichelli, Davide Pascolini, Diego Passeri, Giuseppe Vissani (riserve Giampaolo Fronduti e Roberto Chiavini).