"Madonna delle Grazie" chiusa al pubblico, sindaco "Inagibilità totale" - Tuttoggi.info

“Madonna delle Grazie” chiusa al pubblico, sindaco “Inagibilità totale”

Redazione

“Madonna delle Grazie” chiusa al pubblico, sindaco “Inagibilità totale”

Bacchetta firma un'ordinanza dopo il rapporto dei Vigili del Fuoco di Perugia, "provvedimento preso per prevenire ed eliminare pericoli che possano minacciare incolumità cittadini”
Mar, 08/11/2016 - 13:05

Condividi su:


Il Santuario della “Madonna delle Grazie” di via XI settembre, da oggi (martedì 8 novembre), chiude al pubblico. La decisione è stata presa dal sindaco tifernate Luciano Bacchetta che, questa mattina, a seguito del rapporto del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia, giunto ieri (lunedì 7 novembre) al Comune, ha diramato un’ordinanza apposita (disponibile sull’albo pretorio on line).

Il primo cittadino, “preso atto delle risultanze di detto rapporto e delle indicazioni fornite con lo stesso, anche in ragione della fase di sciame sismico ancora in corso” ha infatti dichiarato l’inagibilità totale della Chiesa, aggiungendo che sarà necessario “procedere ad una valutazione più approfondita, anche mediante saggi sulle murature, dello stato strutturale dell’edificio, a cura di un tecnico abilitato”.

Il provvedimento è stato preso al fine di “prevenire ed eliminare gravi pericoli che possano minacciare l’incolumità dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!