Macabra scoperta a Terni della Forestale, carcasse di struzzi seppellite illegalmente - Tuttoggi.info

Macabra scoperta a Terni della Forestale, carcasse di struzzi seppellite illegalmente

Redazione

Macabra scoperta a Terni della Forestale, carcasse di struzzi seppellite illegalmente

La Forsetale denuncia allevatore
Lun, 30/06/2014 - 15:04

Condividi su:


Gli uomini del Comando Stazione di Amelia del Corpo Forestale dello Stato nei giorni scorsi, nell’ambito di un’attività di controllo sugli allevamenti inerente la verifica sul rispetto del benessere degli animali, durante un’ ispezione presso un allevamento di struzzi , hanno rinvenuto, sotterrate, decine di carcasse di struzzi illecitamente smaltite. Per il compimento delle operazioni di accertamento è stato necessario avvalersi di un mezzo meccanico che ha permesso il sondaggio del terreno nelle pertinenze dell’azienda. A seguito delle escavazioni sono state portati alla luce numerosi resti animali riconducibili alla famiglia dei ratiti, ma non si esclude che possano esserci anche carcasse di ovini e caprini.
Le carcasse sono state rinvenute in quattro punti diversi della stessa proprietà ad una profondità variabile tra uno e due metri, in alcuni casi oltre alle ossa è stato rinvenuto anche materiale organico in decomposizione.
Il luogo del ritrovamento è stato posto sotto sequestro da parte del personale forestale operante.
Il titolare dell’azienda è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria competente per smaltimento illecito di rifiuti, ai sensi art. 256 del D.Lgs. 152/06 Testo unico sui rifiuti, e rischia la pena dell’arresto da tre mesi fino ad un anno .
La stessa azienda era già stata sanzionata in precedenza dalla Forestale, con una sanzione di 6.000,00 euro poiché smaltiva in modo illecito uova di struzzo e gusci di uova in violazione al Reg. CE 1069/2009 sui sottoprodotti di origine animale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!