“MA I PARCHEGGI HANDICAP SONO PER TUTTI?” SITUAZIONE INSOSTENIBILE A CAMPELLO SUL CLITUNNO (Foto) - Tuttoggi.info

“MA I PARCHEGGI HANDICAP SONO PER TUTTI?” SITUAZIONE INSOSTENIBILE A CAMPELLO SUL CLITUNNO (Foto)

Redazione

“MA I PARCHEGGI HANDICAP SONO PER TUTTI?” SITUAZIONE INSOSTENIBILE A CAMPELLO SUL CLITUNNO (Foto)

Mer, 06/04/2011 - 11:05

Condividi su:


Da alcuni mesi, nella piazza antistante il Municipio di Campello sul Clitunno, sono stati istituiti, tra gli altri, 2 posti auto destinati a portatori di handicap.
Il guaio è che molto spesso i 2 parcheggi, evidentemente in una posizione privilegiata, vengono occupati da automobilisti, che potrebbero esser definiti in molti modi ma di certo non invalidi, indipendentemente che nella piazza ci siano altri parcheggi liberi o meno. Così facendo, costoro tolgono a chi invalido lo è veramente il sacrosanto diritto di avere un posto auto comodo per andare, tanto per fare un esempio, in Comune a regolarizzare delle pratiche.
Succede anche, in modo forse ancor più paradossale, che alcuni automobilisti, per cui parcheggiare proprio dentro le strisce gialle sarebbe “troppo”, optino per un posteggio immediatamente dietro a queste ultime, chiudendo di fatto l’accesso al posto auto e rendendolo comunque inservibile per chi ne ha veramente bisogno.
Numerose segnalazioni, circa questi abusi, sono state inoltrate dai cittadini al Comune, al Comando dei Vigili Urbani e ai Carabinieri, ma il problema, ad oggi, appare ben lungi dal trovare soluzione.
Emblematica la situazione che si viene a creare all’uscita dei bambini dalla scuola, quando decine di macchine affollano la piazza rendendo i parcheggi per i portatori d’handicap non solo irraggiungibili, ma quasi invisibili.

(Ja.Brug.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!