Categorie: Politica Regionali 2015 Umbria | Italia | Mondo

M5S, presentata al lista a Perugia | “Diamo dignità alla politica”

Andrea Liberati e gli altri candidati del M5S per le elezioni regionali del 31 maggio prossimo in Umbria hanno presentato oggi, in una sala dell’Hotel La Rosetta a Perugia, questa mattina (4 maggio, ndr). Ad aprire i lavori proprio Liberati, candidato presidente, il quale ha sottolineato come l’intenzione primaria della lista sia quella di “mettersi in gioco e restituire dignità alla politica”. Sicuri di raggiungere Palazzo Donini con la nuova tornata elettorale, nonostante l’Umbricellum, per il quale lo stesso partito pentastellato ha presentato ricorso al Tribunale civile, sono convinti di portare “discontinuità, rottura e cambiamento in regione”. Una critica forte nei confronti della gestione dell’Umbria, dunque, non solo da parte della presidenza uscente, ma anche di quelle passate. E Liberati non parla certo di sola sinistra, ma fa riferimento anche ai candidati di destra, senza risparmiare nessuno.

‘Liberati’ da ogni peccato, candidato M5S spara su politica in Umbria

M5S, attacco con gaffe Marini che replica “avrò una sola pensione, quella che mi pago”

Ecco tutti i nomi: Sportellini Danilo, Busciantella Ricci Luca, Liberatoscioli Sabrina detta Libera, Marasco Filippo Giovanni, Bartolomei Serenella, Cesarini Luigi, Montanucci Marco, Bartolucci Elisa, Masciarelli Francesco, Svizzeretto Arianna, Fiorelli Claudio, Carbonari Maria Grazia, Morbello Maria Cristina, Conti Angelo, Ripepi Mario, Giommini Michele, Protasi Agnese, Bani Marco, Sabbatini Bruna, Milardi Amelia. Un’età media, quella dei candidati, di 38 anni, con una rivendicazione: essere dei “profesionisti“, anche della politica.

La “battaglia per la trasparenza” – Liberati è poi tornato sulla menzione della campgna per la candidatura di persone con la fedina penale pulita, sottolineando come sia stata una scelta imprenscindibile per la composizione della lista grillina.

M5S, Liberati chiede “pulizia” nelle liste dei candidati, tra garantismo e certificati penali

Tutte idee e intenzioni che, a detta dei 5 Stelle, verranno ribaditi il prossimo 9 maggio, giorno in cui si terrà la marcia per il reddito di cittadinanza, che vedrà arrivare in Umbria anche Beppe Grillo. “Tutti insieme, per percorrere 25 km e cambiare l’Umbria“.

©Riproduzione riservata