Lutto nel mondo della Quintana - Tuttoggi.info

Lutto nel mondo della Quintana

Claudio Bianchini

Lutto nel mondo della Quintana

La manifestazione perde uno dei suoi più longevi e preziosi collaboratori | Il cordoglio del presidente Metelli
Ven, 09/03/2018 - 16:02

Condividi su:


Se ne va un altro degli storici pilastri del mondo quintanaro, una di quelle persone che la Festa di Foligno l’aveva capita sin da subito mettendosi a disposizione anima e cuore. Ne viveva a pieno l’essenza stessa, instancabile presenza a Palazzo Candiotti, sede dell’Ente Giostra della Quintana dove era sempre pronto a dare una mano a tutti con modestia e tranquillità.

Franco Di Salvo è stato membro della Giuria di Gara e sino all’ultimo è stato componente della Commissione Tecnica con una competenza ed una esperienza maturata in anni ed anni.

Franco è venuto a mancare questa mattina ad ottantuno anni, i suoi funerali saranno celebrati domani, sabato 10 marzo alle 15.30 nella chiesa di San Giacomo, proprio a ridosso della casa dove viveva, nello storico quartiere de Le Puelle.

La sua grande eredità continuerà a vivere attraverso suo figlio Roberto, prezioso collaboratore della Commissione Artistica dell’Ente Giostra. Al profondo cordoglio di familiari, parenti, amici e quintanari, si unisce il ricordo del presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli.

“Ci mancherà tanto quel suo sorriso – ha dichiarato – e quella sua calma rassicurante, anche nei momenti frenetici della Quintana. Franco ha dedicato la sua vita alla nostra manifestazione, con lui se ne va un altro personaggio che ha contribuito alla consacrazione della Quintana. Franco, fino all’ultimo, ha collaborato con la Commissione Tecnica e ci piace ricordarlo sorridente, con il cronometro in mano e il cappello in testa, seduto al tavolo della Giuria durante le prove”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!