Lutto a Corciano, scomparso Alessandro Truffarelli - Tuttoggi.info

Lutto a Corciano, scomparso Alessandro Truffarelli

Redazione

Lutto a Corciano, scomparso Alessandro Truffarelli

Sindaco Cristian Betti, "lo ricorderemo con ammirazione ed affetto, è stato un innovatore"
Mer, 30/12/2015 - 11:03

Condividi su:


“Apprendiamo con dolore della scomparsa di Alessandro Truffarelli, già Sindaco e dirigente apicale della sanità umbra. Lo ricorderemo con ammirazione ed affetto, per la sua carica umana e la capacità di innovazione”. Così Cristian Betti, primo cittadino di Corciano, nell’apprendere della scomparsa, alle prime ore di mercoledì 30 dicembre, del 68enne Sandro – come era affettuosamente chiamato dai più – vinto da una terribile malattia contro la quale qualsiasi lotta è stata vana. “Avevamo avuto occasione di averlo nostro gradito ospite – prosegue Betti – in occasione dell’inaugurazione della Sala XX Secolo, al Centro la Commenda di San Mariano, la scorsa primavera e ci colpì nella riflessione che propose l’attaccamento e la considerazione espressa nei confronti del suo e nostro territorio, capace, ribadì allora, di superare le prime avvisaglie della crisi degli Anni Ottanta nel settore della moda e di contenerne gli effetti con impegno ed intelligenza. Ai figli Federico e Giulia ed alla moglie – riprende Betti – la vicinanza ed il cordoglio mio personale, della Giunta e dell’Amministrazione tutta. Siamo consapevoli del loro dolore e del vuoto che lascia, ma la consapevolezza dell’impegno profuso, della competenza e tenacia, nonché della stima guadagnata in tanti anni di servizio a favore della comunità locale e regionale, siano per la famiglia una, seppur parziale, consolazione”.

Foto: Alessandro Truffarelli (primo a sinistra) nel corso dell’inaugurazione della Sala XX Secolo, a San Mariano

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!