Lupi all’attacco nell’eugubino / Oltre 10 ovini sbranati in pochi giorni - Tuttoggi.info

Lupi all’attacco nell’eugubino / Oltre 10 ovini sbranati in pochi giorni

Davide Baccarini

Lupi all’attacco nell’eugubino / Oltre 10 ovini sbranati in pochi giorni

Tre pecore e una capra uccisi a San Benedetto Vecchio / La settimana scorsa strage di otto animali a Monteluiano
Mar, 14/10/2014 - 09:30

Condividi su:


Periodo decisamente negativo per gli ovini nell’eugubino. Sono oltre 10, infatti, gli animali ritrovati sbranati in meno di una settimana. In tutti questi casi ad agire sarebbe sempre un branco di giovani lupi affamati. L’ultimo caso segnalato si è verificato nella zona di San Benedetto Vecchio e risale a lunedì 13 ottobre. In verità l’azione collettiva dei lupi, che hanno ucciso 3 pecore e una capra, sarebbe avvenuta lo scorso 6 ottobre ma l’allevatore che ha subito il danno avrebbe denunciato il fatto alla Provincia, per chiedere un rimborso, solo ieri.

Un altro episodio era avvenuto a Monteluiano nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 ottobre: qui erano state ben otto le pecore di un’azienda agricola sbranate dai lupi mentre un numero ancora superiori di ovini risultava disperso.

Più di una settimana fa, infine, altri animali sono stati ritrovati sgozzati a Nogna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!