L'Unione Regionale Cuochi Umbri premia lo chef Giangiordano - Tuttoggi.info

L’Unione Regionale Cuochi Umbri premia lo chef Giangiordano

Redazione

L’Unione Regionale Cuochi Umbri premia lo chef Giangiordano

Il presidente regionale dell'U.R.C.U. consegna la targa della Federazione Italiana Cuochi.
Sab, 21/03/2015 - 13:07

Condividi su:


“All’interno di questo ristorante opera un professionista”. Una frase che racchiude un significato importante e che qualifica lo chef ed i suoi collaboratori. Il professionista in questione è Daniele Giangiordano, 35 anni originario di Lanciano (CH), ma da anni residente a Terni dove esercita la propria professione.

A lui, Carmine Onorato, presidente dell’Unione Regionale dei Cuochi Umbri (U.R.C.U.) ha consegnato, al termine di una cena di gala, la targa ufficiale della F.I.T. (Federazione Italiana Cuochi), dove spicca la frase scritta in apertura. La targa verrà apposta accanto alla porta di ingresso del ristorante Osteria Anfiteatro di Terni, dove Giangiordano opera da qualche tempo e sarà una sorta di marchio di garanzia per gli avventori.

Daniele è figlio d’arte, in quanto papà Domenico ha gestito per anni dei ristoranti, da ultimo Al Canto del gallo, lunga la Marattana. “Dopo la scuola alberghiera – racconta Daniele -, ho fatto una lunga gavetta qua e la per l’Italia, con esperienze importanti durante le stagioni estive, come quelle fatte all’Isola del Giglio. Ma ho lavorato anche fuori dall’Italia, in particolare a Parigi e a Londra. La mia cucina si ispira a quella mediterranea fusion, senza mai dimenticare che ci troviamo in Umbria, in una terra ricca di tradizioni gastronomiche che non vanno mai dimenticate quando si tratta di approntare i vari menù”. Il presidente Onorato nella stessa serata, intitolata “Cucina a 4 mani”, ha consegnato un riconoscimento anche alla Lady Chef Iside De Cesare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!