Lunedì 24 luglio scattano i varchi e arrivano le multe - Tuttoggi.info

Lunedì 24 luglio scattano i varchi e arrivano le multe

Redazione

Lunedì 24 luglio scattano i varchi e arrivano le multe

Rivoluzione viabilità in centro storico | Il Comune di Foligno diffonde l'ultimo avviso e le informazioni utili
Ven, 21/07/2017 - 16:16

Condividi su:


Dopo il periodo di sperimentazione – da lunedì 24 luglio – entrerà definitivamente in funzione, a Foligno, il nuovo sistema di controllo elettronico degli accessi alla Zona a Traffico Limitato e all’Area Pedonale Urbana del centro storico con telecamere di rilevamento delle targhe dei veicoli in transito. I veicoli a motore, compresi i ciclomotori, i motocicli e i quadricicli, che transitano nelle zone Z.T.L. – A.P.U. senza autorizzazione verranno automaticamente rilevati con la relativa sanzione.

Si ricorda che i cinque varchi sono così posizionati: via XX Settembre nel tratto dell’incrocio con piazza San Giacomo; via Garibaldi all’intersezione con piazza Giacomini; via San Giovanni dell’Acqua a partire dall’incrocio con via Pascoli – via Isolabella; via Cairoli dall’incrocio con via del Cassero; via Santa Caterina.

I primi quattro varchi, fino al 29 ottobre prossimo, saranno attivi dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 24; il venerdì, il sabato e i prefestivi, dalle 19 fino alle 1 del giorno successivo; la domenica e i festivi dalle 14 alle 1 del giorno successivo. Il varco di Santa Caterina sarà sempre attivo nell’arco delle 24 ore. I titolari di permessi permanenti, autorizzati al transito, verranno automaticamente accreditati nel sistema.

I permessi temporanei di transito, secondo le previsioni del regolamento, verranno rilasciati dal Comando di Polizia Municipale, nei giorni feriali dalle 8 alle 20 esibendo la carta di circolazione del veicolo e la patente di guida.

I titolari di permessi per invalidi, che intendono accedere alla Z.T.L. o all’A.P.U., devono comunicare tramite mail varchi@comune.foligno.pg.it o recandosi al Comando di Polizia Municipale, nei giorni feriali dalle 8 alle 20, la targa del veicolo, gli estremi della carta di circolazione, le generalità e gli estremi della patente di guida del conducente. Nel caso in cui il veicolo con a bordo una persona disabile munita di regolare contrassegno, sia transitato in orario di vigenza della Z.T.L. occorre comunicare entro 72 ore gli estremi del veicolo tramite mail varchi@comune.foligno.pg.it o direttamente al Comando di Polizia Municipale, nei giorni feriali dalle 8 alle 20, allegando o esibendo il permesso invalidi, la carta di circolazione del veicolo e  patente di guida del conducente (il modello della comunicazione è pubblicato sul sito del Comune di Foligno, www.comune.foligno.pg.it).

Per i veicoli diretti alle attività ricettive ubicate all’interno della ZTL e dell’Apu, i conducenti dei veicoli, al fine di accreditare la targa, possono preventivamente effettuare la comunicazione tramite mail varchi@comune.foligno.pg.it o recandosi al Comando di Polizia Municipale nei giorni feriali dalle 8 alle 20, indicando la targa del veicolo, gli estremi della carta di circolazione, le generalità e gli estremi della patente di guida del conducente. In assenza di preventiva comunicazione del conducente, potrà provvedere il gestore dell’attività ricettiva entro le 72 ore successive, comunicando i dati di cui sopra attraverso l’apposito modello (pubblicato sul sito del Comune).

Ulteriori informazioni vengono date sulla home page del sito del Comune e al Comando di polizia municipale (0742/330650-330666).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!