L'Umbria nel Bicchiere, successo per la quarta edizione - Tuttoggi.info

L’Umbria nel Bicchiere, successo per la quarta edizione

Claudio Bianchini

L’Umbria nel Bicchiere, successo per la quarta edizione

A Foligno cinquanta cantine di tutta la regione e tipicità locali | Evento a Palazzo Candiotti sino alle 22
Sab, 18/11/2017 - 17:43

Condividi su:


In alto i calici per la quarta edizione de L’Umbria nel Bicchiere, che sta facendo registrare successi superiore alle aspettative, considerando che già lo scorso anno, era stato registrato un vero e proprio boom di partecipazione. Più che soddisfatti gli organizzatori dell’evento, che ha visto il piano terra di Palazzo Candiotti in via Gramsci, ospitare ben cinquanta cantine di tutta l’Umbria selezionate nella guida Slow Wine 2018 attualmente la più venduta in Italia.

Un salto di qualità, ma anche di quantità, considerando che i saloni sono letteralmente invasi da un pubblico di esperti, addetti ai lavori, operatori del settore ricettivo e ristorativo, nonché semplici amanti ed appassionati di vino. Una vastissima gamma di circa duecento degustazioni, ma anche prodotti tipici e specialità culinarie, come la porchetta, il sedano nero, le lumache, il ciccotto, gli arancini e persino il gelato al gusto di vino.

Particolarmente apprezzata anche la possibilità di visitare l’attiguo oratorio barocco del Crocifisso. “Si conferma anche quest’anno un grande interesse da parte degli stranieri, in particolar modo cinesi ed americani – rileva Giovanni Maira, fiduciario della condotta Slow Food Valle Umbra – e grazie alla nuova Val di Chienti sono considerevoli anche le presenze dalle Marche. Inoltre, ci fa molto piacere che stiano aumentando e di molto, le presenze di folignati – tiene a sottolineare Maira – un segno questo, che giunto alla quarta edizione, l’evento si sta radicando in città e diventando un punto di forza e di qualità del settore”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!