L'UMBRIA DEL BENESSERE E DELLE RESIDENZE D'EPOCHE SI PROMUOVE A MILANO - Tuttoggi.info

L'UMBRIA DEL BENESSERE E DELLE RESIDENZE D'EPOCHE SI PROMUOVE A MILANO

Redazione

L'UMBRIA DEL BENESSERE E DELLE RESIDENZE D'EPOCHE SI PROMUOVE A MILANO

Mer, 06/04/2011 - 17:50

Condividi su:


L’Umbria del benessere e delle residenze d’epoca si promuove in questi giorni a Milano, presentando la sua offerta a operatori specializzati e selezionati. Organizzate dall’Agenzia regionale per la promozione turistica, nella sede della Società del Giardino, sono state presentate due delle eccellenze dell’offerta turistica umbra, quelle relative al benessere e alle residenze d’epoca, tipologia di strutture che la Regione, prima in Italia, ha riconosciuto e classificato quasi trent’anni fa.
“Ospiti e non clienti, nessun servizio standardizzato, ma al contrario unico ed attento soprattutto all’aspetto emozionale, capace di offrire storie, emozioni e….Storia”: questi gli elementi che contraddistiguono le residenze d’epoca secondo Raffaella Gabetta, vicepresidente del consorzio “Emozioni d'Umbria”, organismo che riunisce dieci strutture umbre, che ha mostrato grande soddisfazione per l’esito di questa presentazione, in particolare per aver avuto modo di incontrare interlocutori qualificati, sia della stampa specializzata che fra i tour operator.
Della stessa opinione anche Marco Citerbo, direttore di UmbriaBenessere, consorzio che raggruppa ventisei strutture: “A seguito di questo incontro, visto l'interesse suscitato dalle nostre proposte, abbiamo deciso di organizzare un ‘press tour’ per far conoscere e sperimentare con mano la qualità e i servizi che proponiamo”.
Oltre all’incontro specializzato, si è svolto un “workshop” dedicato all’offerta “generalista” umbra nel Palazzo dei Giureconsulti, al quale hanno partecipato circa sessanta “buyers” lombardi.
“Incontri specifici e settoriali dedicati a stampa e operatori specializzati – commenta il commissario dell’Apt, Stefano Cimicchi – è questa la modalità che riteniamo più funzionale alle esigenze degli operatori e che potrà essere ulteriormente potenziata quando saranno definite tutte le filiere tematiche indicate dalla Regione per la promozione integrata e la valorizzazione di turismo, ambiente e cultura”.
L’attività promozionale dell’Umbria a Milano proseguirà anche domani, giovedì 7 aprile, con altri importanti incontri ai quali parteciperà anche l’assessore a Turismo, Cultura e Commercio della Regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!