Lugnano in Teverina, raccolta differenziata al 78,12% - Tuttoggi.info

Lugnano in Teverina, raccolta differenziata al 78,12%

Redazione

Lugnano in Teverina, raccolta differenziata al 78,12%

Il sindaco Filiberti commenta il risultato positivo: "Frutto della collaborazione dei cittadini"
Mar, 24/01/2017 - 10:42

Condividi su:


A Lugnano in Teverina la raccolta differenziata nel 2016 si è attestata al 78,12%. “Nel 2016 ci siamo attestati al quarto posto in provincia di Terni per quanto riguarda la percentuale di raccolta differenziata”. Lo dice il sindaco Gianluca Filiberti che rende noti i dati dell’anno appena trascorso e parla di risultato molto positivo.

La media durante tutti i dodici mesi – dice infatti Filiberti – si è attestata sul 78,12 per cento con ottime performance durante i quattro trimestri”. Nel primo trimestre la media è stata dell’81,79 per cento, nel secondo del 79,23, nel terzo trimestre del 76,18 e nel quarto del 75,28 per cento. “Sono dati molto incoraggianti – aggiunge il sindaco – frutto della collaborazione dei cittadini che hanno capito perfettamente il valore e l’importanza di un sistema di raccolta che funziona e il risvolto ambientale che può avere. Non ci fermiamo qui, i risultati positivi devono infatti spingerci a fare ancora meglio, nel contesto provinciale e regionale, e nell’interesse di tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!