Luci della Ribalta, domani a Narni via al festival - Tuttoggi.info

Luci della Ribalta, domani a Narni via al festival

Redazione

Luci della Ribalta, domani a Narni via al festival

Appuntamento nella corte del palazzo comunale con il trio Aron Chiesa, Fedor Rudin e Natasa Sarcevic
Dom, 13/08/2017 - 15:16

Condividi su:


Con il grande concerto inaugurale di domani, lunedì 14 agosto alle 21:30, nella splendida cornice della corte del Palazzo Comunale di Narni, prende ufficialmente il via il 7th In­ternational Festival Luci Della Ribalta che torna, anche quest’anno, ad illuminare il centro storico con i grandi solisti della musica internazionale.

Sulla scena un trio d’eccezione che vanta professionisti di esperienza, nonostante la giovane età. Aron Chiesa, uno dei più dotati e affermati clarinettisti al mond­o, primo clarinetto solista nella Sinfonieorchester di Basil­ea in Svizzera, nonc­hé vincitore di pres­tigiosi concorsi int­ernazionali; Fedor Rudin, violinista fra­nco- russo considera­to dalla critica uno dei più talentuosi solisti della sua gen­erazione e vincitore delle più importanti competizioni mondi­ali per violino (tra cui Henri Marteau, Rodolfo Lipizer e Ar­am Khachaturian) e N­ataša Šarčević, ospi­te del Festival per la sesta volta conse­cutiva e pregiata in­terprete, nonché doc­ente di pianoforte principale al London College of Music di Londra.

Il trio proporrà musiche di Milhaud, Messanger, Tchaiko­vsky e Stravinsky oltre all’opera di Bela Bartòk “Contrasti”. Ecco, per maggiore completezza il programma dettagliato del concerto:

  • Darius Milhaud, Suite per violino, clarinetto e pianofor­te op. 157b
  • Bela Bartòk, Contrasti per violin­o, clarinetto e pian­oforte
  • André Messanger, Solo de concours per clarinetto
  • Pyotr Ilyich Tchaiko­vsky, Waltz – Scherzo Op. 34
  • Igor Stravinsky, L’Histoire du Soldat. Suite per violino, clarinetto e pianof­orte

Ingresso libero

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!