E' Luca Innocenzi il Miglior Cavaliere d'Italia - Tuttoggi.info

E’ Luca Innocenzi il Miglior Cavaliere d’Italia

Claudio Bianchini

E’ Luca Innocenzi il Miglior Cavaliere d’Italia

Il fantino folignate premiato ufficialmente ad Ascoli Piceno | Consegnata anche un'altra ambita targa
Lun, 27/11/2017 - 16:58

Condividi su:


E’ il giovane folignate Luca Innocenzi il Miglior Cavaliere dell’anno di tutta Italia. Un primato nazionale di tutto rispetto per il fantino, appena tornato sotto la torre merlata del rione Cassero. Il prestigioso quanto ambito riconoscimento, gli è stato consegnato ad Ascoli Piceno nell’ambito della prima edizione del premio, ideato proprio per celebrare i primi dieci anni del progetto storico cavalleresco “Si dia inizio al Torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia”.

E così, messer Luca Innocenzi di Foligno, grazie ovviamente anche ai successi nella stessa Quintana di Ascoli Piceno, nonchè alle vittore di Sulmona, dove ha riportato il palio al Borgo San Panfilo dopo venti anni, ed ottimi piazzamenti in vari tornei del centro Italia, è salito sul gradino più alto del podio. Il neo Pertinace si è aggiudicato anche la targa premio Miglior Binomio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!