L'OSPEDALE "SANTA MARIA" DI TERNI TRA I 17 CENTRI D'ECCELLENZA PER IL TUMORE AL SENO - Tuttoggi.info

L'OSPEDALE “SANTA MARIA” DI TERNI TRA I 17 CENTRI D'ECCELLENZA PER IL TUMORE AL SENO

Redazione

L'OSPEDALE “SANTA MARIA” DI TERNI TRA I 17 CENTRI D'ECCELLENZA PER IL TUMORE AL SENO

Sab, 13/11/2010 - 09:00

Condividi su:


Senonetwork.org è il primo portale internazionale dedicato alle strutture d'avanguardia per la diagnosi e il trattamento del tumore al seno. Nella sezione riservata all'Italia, il portale – migliaia di accessi al giorno da ogni angolo del pianeta – riporta un elenco di 17 centri all'avanguardia. Unica in Umbria, l'Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni viene menzionata con tanto di stella gialla per indicare la presenza di un percorso terapeutico completo ed efficace. Contatti telefonici di primario e reparto e foto del “Santa Maria” completano un lungo testo, in inglese, in cui si sottolinea l'elevata professionalità dello staff di senologia diretto dal dr. Alessandro Sanguinetti. “L'unità operativa senologica dell'ospedale di Terni – viene riportato nel portale scientifico internazionale – garantisce la terapia chirurgica di tutte le patologie mammarie benigne e maligne. L'attività prevede la demolizione chirurgica oncologica, radicale e conservativa. La collaborazione avviata da tempo con la chirurgia plastica dell'ospedale di Terni riveste un particolare interesse nel'ambito della chirurgia di ricostruzione del seno post-mastectomia. Si eseguono inoltre interventi di chirurgia estetica, mastoplastica additiva e riduttiva e mastopessi. L'approccio pluridisciplinare diagnostico e terapeutico viene eseguito in un unico percorso, definito dal punto di vista organizzativo, mentre le scelte terapeutiche e le impostazioni dei piani di assistenza sono discussi e condivisi in incontri settimanali. L'attività scientifica è svolta regolarmente dall'équipe dell'ospedale di Terni”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!