L’Oleificio Cooperativo tra Produttori Agricoli di Colle del Marchese è on line

L’Oleificio Cooperativo tra Produttori Agricoli di Colle del Marchese è on line

Nuovo sito web con possibilità di acquistare l’olio locale

L’Oleificio Cooperativo tra Produttori Agricoli di Colle del Marchese nasce nel 1958 da un gruppo di produttori di olive che insieme acquistarono un vecchio frantoio, rimodernarono impianto e locali e iniziarono la loro produzione di olio d’oliva dagli uliveti dei territori circostanti, compresi tra i comuni di Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Montefalco e Spoleto.

Da allora l’Oleificio Cooperativo tra Produttori Agricoli di Colle del Marchese ha fatto molta strada ma la filosofia che spinge il gruppo non è mai cambiata. Ciascuno dei soci produce l’olio per il proprio fabbisogno familiare e solo la produzione in eccesso viene destinata alla vendita a terzi, il cui ricavato, di anno in anno, viene in parte investito in interventi al frantoio.

L’ Oleificio Cooperativo tra Produttori Agricoli di Colle del Marchese, attualmente guidato dal neo-eletto Presidente Giuseppe Bibiani, quindi si evolve in continuazione, nei metodi e nei macchinari, per garantire un’estrazione di olio di qualità sempre migliore già a partire dalla materia prima, e organizzando a tale scopo corsi di aggiornamento, per i propri soci relativi, alla coltivazione degli ulivi.

Il risultato di tanta passione e impegno è un prodotto finale genuino e sicuro, un olio extra vergine di oliva che rispetta appieno i parametri di acidità e le modalità di estrazione individuate dall’autorità competente per certificarne la purezza.

Da poche settimane l’Oleificio Cooperativo tra Produttori Agricoli di Colle del Marchese è anche on line con un suo sito internet dove reperire tutte le informazioni circa la produzione e persino acquistare il prelibato nettare direttamente con un click. http://oleificiocooperativocolledelmarchese.it/

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-media®