L’Oleificio Cooperativo tra Produttori Agricoli di Colle del Marchese è on line - Tuttoggi.info

L’Oleificio Cooperativo tra Produttori Agricoli di Colle del Marchese è on line

Redazione

L’Oleificio Cooperativo tra Produttori Agricoli di Colle del Marchese è on line

Nuovo sito web con possibilità di acquistare l’olio locale
Mer, 08/03/2017 - 15:41

Condividi su:


L’Oleificio Cooperativo tra Produttori Agricoli di Colle del Marchese nasce nel 1958 da un gruppo di produttori di olive che insieme acquistarono un vecchio frantoio, rimodernarono impianto e locali e iniziarono la loro produzione di olio d’oliva dagli uliveti dei territori circostanti, compresi tra i comuni di Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Montefalco e Spoleto.

Da allora l’Oleificio Cooperativo tra Produttori Agricoli di Colle del Marchese ha fatto molta strada ma la filosofia che spinge il gruppo non è mai cambiata. Ciascuno dei soci produce l’olio per il proprio fabbisogno familiare e solo la produzione in eccesso viene destinata alla vendita a terzi, il cui ricavato, di anno in anno, viene in parte investito in interventi al frantoio.

L’ Oleificio Cooperativo tra Produttori Agricoli di Colle del Marchese, attualmente guidato dal neo-eletto Presidente Giuseppe Bibiani, quindi si evolve in continuazione, nei metodi e nei macchinari, per garantire un’estrazione di olio di qualità sempre migliore già a partire dalla materia prima, e organizzando a tale scopo corsi di aggiornamento, per i propri soci relativi, alla coltivazione degli ulivi.

Il risultato di tanta passione e impegno è un prodotto finale genuino e sicuro, un olio extra vergine di oliva che rispetta appieno i parametri di acidità e le modalità di estrazione individuate dall’autorità competente per certificarne la purezza.

Da poche settimane l’Oleificio Cooperativo tra Produttori Agricoli di Colle del Marchese è anche on line con un suo sito internet dove reperire tutte le informazioni circa la produzione e persino acquistare il prelibato nettare direttamente con un click. http://oleificiocooperativocolledelmarchese.it/

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-media®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!