Locchi e Giulietti al nuovo 'Spazio per la musica' / Domani l'inaugurazione - Tuttoggi.info

Locchi e Giulietti al nuovo ‘Spazio per la musica’ / Domani l’inaugurazione

Redazione

Locchi e Giulietti al nuovo ‘Spazio per la musica’ / Domani l’inaugurazione

Il sindaco di Umbertide e l'onorevole in visita al polo musicale realizzato presso il Centro socio-culturale San Francesco
Ven, 19/12/2014 - 14:30

Condividi su:


Il sindaco Marco Locchi e l’assessore alla Cultura Raffaela Violini hanno accompagnato questa mattina l’on. Giampiero Giulietti a visitare il nuovo Spazio per la musica realizzato presso il Centro socio-culturale San Francesco che verrà inaugurato domani, sabato 20 dicembre, alle ore 16,30.

Cofinanziati dalla Regione Umbria con fondi POR-Fesr 2007-2013, i lavori hanno permesso di riqualificare i locali del piano terra della struttura, rimasti liberi dopo il trasferimento della biblioteca comunale e dell’archivio storico, e di realizzare un vero e proprio polo musicale con foyer, sale prove e sale concerti che potrà essere utilizzato dai tanti gruppi musicali del territorio.

Con questi lavori si dà una risposta alla richiesta di spazi da destinare all’attività musicale avanzata dai tanti gruppi presenti ad Umbertide. – hanno affermato il sindaco Locchi e l’assessore Violini – Il nuovo spazio per la musica è un luogo pensato per i giovani, che possono condividere in spazi rinnovati e adeguati la loro passione per la musica. Invito quindi tutti i ragazzi a partecipare all’inaugurazione di domani e ad usufruire di questa nuova struttura, un fiore all’occhiello per la nostra città”.

“E’ stato fatto un ottimo lavoro che ha portato a riqualificare uno dei luoghi più belli di Umbertide – ha affermato l’on. Giampiero GiuliettiE’ stato un lavoro d’equipe che coinvolto più amministrazioni che insieme sono riuscite a trasformare parte del Centro San Francesco in un polo musicale, e questo non può che essere un grande successo per tutta la comunità umbertidese”.

La cerimonia di inaugurazione dello Spazio per la musica si terrà domani (sabato 20 dicembre) a partire dalle ore 16,30, alla presenza del sindaco Marco Locchi e dell’assessore alla Cultura Raffaela Violini. Oltre a visitare i nuovi spazi sarà possibile assistere a concerti, esibizioni e jam session a cura di musicisti e gruppi locali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!