Lo scrittore  Gianrico Carofiglio incontra la cittadinanza di Foligno - Tuttoggi.info

Lo scrittore  Gianrico Carofiglio incontra la cittadinanza di Foligno

Redazione

Lo scrittore  Gianrico Carofiglio incontra la cittadinanza di Foligno

Domenica 8 aprile, Sala rossa di Palazzo Trinci | Una iniziativa dell’associazione FulgineaMente
Gio, 05/04/2018 - 09:06

Condividi su:


Domenica 8 Aprile 2018, alle ore 18:00, presso la Sala rossa di Palazzo Trinci, lo scrittore  Gianrico Carofiglio incontrerà la cittadinanza di Foligno.

L’incontro è stato possibile grazie all’Associazione FulgineaMente che, dopo numerosi tentativi, finalmente è riuscita a portare l’autore in città.

Alla serata parteciperanno il sindaco Nando Mismetti e l’assessore alla cultura Rita Barbetti, dialogherà con l’autore l’avvocato Francesco Moroni, coordinerà l’incontro la presidente dell’associazione FulgineaMente, Ivana Donati.

L’incontro di domenica è solo l’inizio di un mini-tour di due giorni che porterà lo scrittore in alcune città dell’Umbria. FulgineaMente infatti, ormai da tre anni, organizza incontri nelle scuole di tutta la regione, coinvolgendo migliaia di studenti che leggono sempre il libro prima di incontrare l’autore. Quest’anno è stata raggiunta la cifra di 7428 studenti e 264 insegnanti.

Lunedi mattina Carofiglio sarà ancora a Foligno per incontrare gli studenti del Liceo Classico F. Frezzi che saranno accompagnati dai propri docenti, dall’insegnante referente, Elide Stagnetti e dalla dirigente prof.ssa Rosella Neri; l’incontro sarà coordinato dalla prof.ssa Donatella Cauli, socia fondatrice dell’Associazione.

Nella seconda mattinata l’autore sarà a Gualdo Tadino per l’incontro con gli studenti del Liceo Scientifico R. Casimiri al teatro Don Bosco. Martedì 10 Aprile saranno gli studenti del Liceo Campus L. Da Vinci di Umbertide a confrontarsi con Carofiglio che successivamente raggiungerà Perugia dove, nell’aula magna di Palazzo Gallenga, alle ore 15:00, si svolgerà l’incontro con gli studenti del Liceo Scientifico G. Alessi di Perugia e dell’Università per stranieri.

Carofiglio è uno dei più importanti scrittori italiani che riesce a mettere d’accordo pubblico e critica; prima di dedicarsi completamente alla scrittura è stato un magistrato e ha fatto parte della direzione  distrettuale antimafia di Bari. Ha esordito nella narrativa seriale nel 2002 con le vicende dell’avvocato Guido Guerrieri a cui negli anni ha alternato romanzi di soggetto diverso, l’ultimo in ordine di tempo è stato “Le tre del mattino”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!