L'MTB SPOLETO CLUB PREPARA L'ESCURSIONE PIU' SPETTACOLARE DELLA STAGIONE: LE "LAME ROSSE" - Tuttoggi.info

L'MTB SPOLETO CLUB PREPARA L'ESCURSIONE PIU' SPETTACOLARE DELLA STAGIONE: LE “LAME ROSSE”

Redazione

L'MTB SPOLETO CLUB PREPARA L'ESCURSIONE PIU' SPETTACOLARE DELLA STAGIONE: LE “LAME ROSSE”

Gio, 16/06/2011 - 15:49

Condividi su:


È finalmente giunto il momento dell’escursione che nel programma del Club MTB Spoleto si prospetta come la più spettacolare dell’anno: le Lame Rosse. Domenica 19 Giugno i soci capitanati da Marcello si recheranno a Caldarola (Macerata) dove i ragazzi del Club Ciclistico dei Monti Azzurri li guideranno in un percorso suggestivo tra il Lago di Fiastra e le Gole del Fiastrone per giungere alle Lame Rosse. C’è tanta curiosità di scoprire questo prezioso deserto in miniatura che non si trova nel Sahara o nel Gran Canyon ma nel cuore del Parco dei Monti Sibillini, con pinnacoli e maestosi torrioni di roccia rossa che acqua e vento hanno lavorato per millenni. È una grande opportunità per pedalare insieme a tanti amici e conoscere un territorio interessante dalla morfologia particolare e con panorami inediti. Per rendere più interessante l’uscita si è voluto aggiungere un aspetto conviviale per uno scambio di opinioni tra i biker dei due club, con un pranzo in un locale a Montalto della Fonte. Si prevede una giornata mite e soleggiata e ci saranno tutte le condizioni per la buona riuscita dell’escursione che terminerà nel primo pomeriggio.

Nel frattempo, l’MTB Spoleto sta portando avanti anche i suoi numerosi impegni agonistici. Domenica 12 giugno si è disputata a Costacciaro la Gran Fondo del Monte Cucco, gara nazionale di mountain bike. Alla partenza 600 biker in un percorso di 42 km lungo le strade sterrate della valle del fiume Chiascio. Il Club MTB Spoleto raggiunge un grande successo con la straordinaria prestazione di Luca Bartolucci che vince la categoria Open con un tempo di 2 ore e 43 minuti mentre l’altro atleta lo junior Carlo Proietti ottiene il 3° posto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!