Lirico Sperimentale, Teatro Aperto per gli sfollati del terremoto - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, Teatro Aperto per gli sfollati del terremoto

Redazione

Lirico Sperimentale, Teatro Aperto per gli sfollati del terremoto

In occasione del concerto dei vincitori del 71° Concorso per cantanti lirici, ingresso gratuito agli sfollati ospiti nelle strutture cittadine
Mer, 01/03/2017 - 12:15

Condividi su:


Il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli”, in occasione del 71mo Concorso “Comunità Europea” per giovani cantanti lirici e del Concerto di presentazione dei vincitori che si terrà il giorno 4 marzo 2017 alle ore 20.30 presso il Teatro Nuovo di Spoleto, ha deciso di aprire il teatro offrendo l’ingresso gratuito agli sfollati del terremoto ospiti nelle strutture ricettive di Spoleto, come segno di solidarietà nei confronti di coloro che stanno vivendo una condizione di serio disagio.

Il concerto vedrà protagonisti i cantanti selezionati che saranno decretati vincitori dalla giuria internazionale composta dal celebre soprano Edda Moser (Presidente), il soprano delle “stelle” (la sua registrazione del brano della Regina della Notte da “Il Flauto Magico”, venne inviato nello spazio nel 1977 con il lancio del Voyager), sarà composta da: Karen Stone, Sovrintendente del Teatro di Magdeburgo, già direttore dell’opera di Colonia e dell’Opera di Dallas; Claudio Desderi, illustre baritono; Enrico Girardi, critico musicale del Corriere della Sera e docente di storia ed estetica musicale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Lucas Christ, Segretario Artistico del Teatro La Fenice di Venezia; Giuseppe Ferrazza, già Presidente dell’Ente Teatrale Italiano, commissario del Teatro Carlo Felice di Genova e del Teatro Verdi di Trieste e Michelangelo Zurletti, musicologo, critico musicale e Direttore Artistico del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”.

Saranno accompagnati al pianoforte del M° Yuna Saito e dal M° Enrico Cicconofri.

Il Teatro Lirico Sperimentale farà recapitare gli inviti presso le strutture alberghiere e a cura delle stesse, saranno distribuiti agli ospiti.

Per ulteriori informazioni e conferma di partecipazione, è possibile chiamare il seguente numero: 3272174453.

Per chi desidera acquistare i biglietti – Prevendita e vendita biglietti: Ticket Italia: Tel. 0743 222889, www.ticketitalia.com, Spoleto, Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 – Tel. 0743 47967 (dal lunedì al sabato. Orario 9.00 – 13.00; 16.00 – 20.00). Vendita al botteghino del Teatro Nuovo di Spoleto: Sabato 27 febbraio 2016 – Orario 10.00 – 13.00; 16.00 – inizio spettacolo. Prezzi biglietti: Ingresso intero 7 euro – ingresso ridotto 5 euro (under 25 e over 65).

La manifestazione è resa possibile grazie al sostegno e al contributo del Ministero dei Beni Culturali, Regione dell’Umbria, Comune di Spoleto, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!