Lirico Sperimentale, domani le finali del 71° Concorso "Comunità Europea" - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, domani le finali del 71° Concorso “Comunità Europea”

Redazione

Lirico Sperimentale, domani le finali del 71° Concorso “Comunità Europea”

Scuole medie e Università della terza età a teatro | Alla giuria ufficiale se ne affianca una di ragazzi e una di spettatori adulti
Gio, 02/03/2017 - 15:04

Condividi su:


Si terrà domani la finale della 71ma edizione del Concorso “Comunità Europea” per giovani cantanti lirici organizzata dal Teatro Lirico Sperimentale presso il Teatro Nuovo di Spoleto.

Novità di questa edizione: Con l’intento di avvicinare i giovani alla musica e all’opera lirica e di riavvicinare gli adulti alla frequentazione del teatro, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Spoleto 1 “Della Genga – Alighieri” e l’Università della Terza età di Spoleto, alla giuria ufficiale, si affiancheranno due giurie composte dai ragazzi della scuola e gli iscritti dell’università della Terza età.

La giuria ufficiale, presieduta dal celebre soprano Edda Moser – il soprano delle “stelle” (la sua registrazione del brano della Regina della Notte da “Il Flauto Magico”, venne inviato nello spazio nel 1977 con il lancio del Voyager) – e composta da: Karen Stone, Sovrintendente del Teatro di Magdeburgo, già direttore dell’opera di Colonia e dell’Opera di Dallas; Claudio Desderi, illustre baritono; Enrico Girardi, critico musicale del Corriere della Sera e docente di storia ed estetica musicale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Lucas Christ, Segretario Artistico del Teatro La Fenice di Venezia; Giuseppe Ferrazza, già Presidente dell’Ente Teatrale Italiano, commissario del Teatro Carlo Felice di Genova e del Teatro Verdi di Trieste e Michelangelo Zurletti, musicologo, critico musicale e Direttore Artistico del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, verrà quindi affiancata dalle due giurie popolari di ragazzi e di adulti che assegneranno una ciascuna un premio speciale a coloro che giudicheranno i migliori.

I finalisti saranno comunque scelti tra coloro che nella giornata di oggi supereranno la prova eliminatoria in svolgimento presso il Teatro Nuovo di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!