Lirico Sperimentale, decretati i vincitori di BalkanikOpera© - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, decretati i vincitori di BalkanikOpera©

Redazione

Lirico Sperimentale, decretati i vincitori di BalkanikOpera©

Oggi a Spoleto la presentazione del libro di Gianni Amelio con intermezzi musicali dei cantanti del Lirico
Mer, 15/02/2017 - 08:54

Condividi su:


Il noto regista Gianni Amelio ha risposto con entusiasmo all’invito del Teatro Lirico Sperimentale a presentare a Spoleto il suo primo romanzo Politeama, evento che gode anche del sostegno da parte del Comune di Spoleto e della Biblioteca comunale G. Carducci.

Domani, mercoledì 15 febbraio alle ore 16.00, presso la Biblioteca G. Carducci la presentazione del libro Politeama sarà curata da Giuseppe Leonelli, professore ordinario di letteratura italiana e critico letterario de “La Repubblica”. I cantanti dello Sperimentale di Spoleto omaggeranno l’autore presente in sala e la manifestazione esibendosi in due intermezzi musicali.

A seguire, alle ore 18.00 presso il Cinema Sala Frau, Gianni Amelio presenterà il film documentario Felice chi è diverso e regalerà alla città di Spoleto la proiezione di alcune sequenze inedite tratte da La tenerezza, suo nuovo film di prossima uscita che vedrà tra gli interpreti Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Elio Germano e Renato Carpentieri.

L’ingresso alle due manifestazioni è libero fino ad esaurimento posti.

L’attività del Teatro Lirico Sperimentale tuttavia non si ferma qui, perché domenica scorsa sono stati decretati i vincitori delle audizioni BalkanikOpera© che si sono svolte presso la Facoltà di Musica dell’Università delle Arti di Tirana. Giovani promesse del canto lirico i due ventunenni albanesi, il soprano Arilda Hoxha e il basso Xhieldo Hyseni, hanno superato le due fasi di selezione e parteciperanno alla 71ma edizione del Concorso “Comunità Europea” del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto che si svolgerà dal 28 febbraio al 4 marzo 2017.

La nuova iniziativa dello Sperimentale, in collaborazione con le due associazioni gemelle di scambi culturali italo albanesi Syri Blu e Occhio Blu – Anna Cenerini Bova di cui è presidente l’Ambasciatore Mario Bova, intende favorire e scoprire nuove voci dei paesi balcanici. Inoltre, dopo l’incontro avvenuto presso l’Ambasciata d’Italia a Tirana, l’ambasciatore Alberto Cutillo si è mostrato pienamente disponibile a sostenere le prossime edizioni di BalkanikOpera©.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!