Lions day 2017, "Nuove vette da scalare" a Norcia con il distretto 108L - Tuttoggi.info

Lions day 2017, “Nuove vette da scalare” a Norcia con il distretto 108L

Redazione

Lions day 2017, “Nuove vette da scalare” a Norcia con il distretto 108L

Domenica si sono riuniti a Norcia i club del centro Italia | E i Lions di Benevento rinsaldano l'amicizia con Spoleto
Mar, 04/04/2017 - 10:47

Condividi su:


Il  gemellaggio tra i Lions club di Benevento Host e Spoleto si rinsalda con la visita degli amici Lions beneventani che, capitanati dalla loro presidente Stefania, hanno scelto di trascorrere un week end in Umbria e in particolare tra Spoleto e Norcia.

lions-gemellaggioSono arrivati sabato a Spoleto e sono stati accolti dal presidente Pietro Emidio Rindinella e alcuni soci spoletini con un incontro informale hanno avutola testimonianza di un giovane imprenditore campiano, Giovanni Angelini Paroli,  che ha subito le conseguenze del terremoto ed ha raccontato  ai soci l’attuale situazione economico sociale della piccola frazione di Campi di Norcia, alla quale, nello scorso Natale, era arrivata una donazione proprio dal club di Benevento.

lions-piazza-san-benedettoIl weekend è proseguito  poi domenica con la partecipazione al Lions day 2017 a Norcia, dove erano presenti rappresentanti provenienti da tutto il distretto 108L (che riunisce i club di alcune regioni del centro Italia).

lions-banda-spoleto-norciaQuesta anno il Lions Day “Nuove vette da scalare” si è scelto di svolgerlo a Norcia, proprio per far sentire la vicinanza di tutti i Lions a queste popolazioni colpite ed infatti il sindaco Nicola Alemanno ha ringraziato i sodalizi per esser voluti essere proprio sui luoghi colpiti e feriti ma che cercano di ripartire.

Per rallegrare la giornata nursina, il club ha invitato e chiesto alla banda musicale della città di Spoleto di esibirsi e così è stato tra gli applausi dei presenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!