Lions Assisi, meeting sui temi delle donne, giovani, famiglie e associazionismo - Tuttoggi.info

Lions Assisi, meeting sui temi delle donne, giovani, famiglie e associazionismo

Redazione

Lions Assisi, meeting sui temi delle donne, giovani, famiglie e associazionismo

Evento promosso dal Comitato “Sviluppo dell’Associazionismo familiare e Femminile”
Sab, 05/05/2018 - 11:52

Condividi su:


Condivisione dei problemi e cooperazione per fronteggiarli; in due parole associazionismo familiare che promuove relazioni sociali fondate sulle regole della cura familiare. E’ questo il tema del meeting “Donne, Giovani e famiglie… l’associazionismo”, organizzato dai Lions domenica 13 maggio ad Assisi presso Casa Leonori.

L’evento è stato ideato dal Comitato “Sviluppo dell’Associazionismo familiare e Femminile”, coordinato dalla responsabile Carla Ascani del Lions Club Foligno. Tra gli obiettivi della giornata c’è quello di raccogliere fondi da destinare ad una Casa famiglia per aiutare proprio coloro che non hanno una famiglia.

La giornata si svilupperà in due fasi: alle 10.30, dopo i saluti di benvenuto di Massimo Paggi, II° vice Governatore del Distretto Lions 108L, di Francesco Parrella, presidente Distretto Leo 108L, e di Enrico Lo Medico, presidente MD Leo 108 Italy, spazio alla conferenza su questo importante tema con le relazioni della professoressa Donatella Porzi, presidente del Consiglio Regionale dell’Umbria, del professor Antonio Pieretti, professore Emerito dell’Università di Perugia, della dottoressa Carla Ascani, psicologa, psicoterapeuta e socio Lions e di Madre Dorotea Mangiapane, direttrice Casa famiglia S. Lucia. Le conclusioni saranno di Leda Puppa, I° vice Governatore del Distretto 108L.

La giornata proseguirà poi con un momento conviviale allietato dal Coro Lion e, nel pomeriggio, spazio ai momenti ricreativi con tante proposte da vivere con la famiglia. I Leo hanno organizzato il gioco “Let’s Play Different” e, a seguire, saranno estratti i biglietti vincenti della lotteria di beneficenza e la giornata si concluderà con il torneo di Burraco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!