LIOMATIC BASKET STRAPPA LA VITTORIA IN CASA CONTRO IL GARDA (foto) - Tuttoggi.info

LIOMATIC BASKET STRAPPA LA VITTORIA IN CASA CONTRO IL GARDA (foto)

Redazione

LIOMATIC BASKET STRAPPA LA VITTORIA IN CASA CONTRO IL GARDA (foto)

Lun, 20/12/2010 - 10:17

Condividi su:


Di certo non una bella partita quella che ha visto i grifoni vincere al Palaevangelisti contro la Garda Cartiere Riva, due punti comunque importanti che mantengono vicini alla testa della classifica che potrebbe essere raggiunta mercoledì in casa contro Trieste. Già dalle prime battute iniziali si intuisce che Perugia dovrà faticare più di quanto si pensasse alla vigilia di questo match, Riva risponde botta su botta ai canestri degli umbri e rimane incollata al risultato. Complici i molti errori al tiro e la poca fluidità nel gioco da parte di entrambe le formazioni, il risultato vede le squadre sul 4 pari dopo che metà della prima frazione è trascorsa. Un bel canestro rovesciato di Musso porta in vantaggio i perugini, ribatte prontamente Garofalo che impatta, sul rovesciamento di fronte Cutolo segna la tripla del sorpasso e negli ultimi minuti del tempo Caroldi guida la propria squadra ad un primo mini-break, la Liomatic chiude in vantaggio 18 a 13. Riva del Garda non si da per vinta e un canestro da sotto di Morghen e la bomba di Bastoni riportano il punteggio in parità, è solo grazie ad alcune fiammate, prima di Chiatti (13 punti totali per lui con 4/5 da due, 100% ai liberi, 8 rimbalzi e 4 assist per una valutazione complessiva di +23) e Pazzi (13 punti con 13 rimbalzi e 2 assist), poi di Carenza (12 punti con 6/7 da due), che i grifoni riescono a mantenere il divario e ad andare al riposo sul +6, 40 a 34 per Perugia.

Al rientro in campo gli umbri faticano ancora nel trovare fluidità in attacco, ciò nonostante riescono ad allungare a +8, ma Riva è sorniona e lentamente assottiglia il divario, il canestro dalla linea dei 6 e 75 di Torboli porta i trentini a -2 e il terzo periodo si chiude sul 55 a 53 per i padroni di casa. L'inizio dell'ultimo quarto vede gli umbri imporre un altro parziale fino ad andare sul +10, ma altre ingenuità difensive e errori al tiro non consentono di chiudere il match. Un canestro di Pastori prima e il contropiede di Scanzi poi, riportano Riva incollata a Perugia a poco più di 4 minuti dal termine. Coach Paolini chiama time out e i ragazzi della Liomatic rientrano concentrati e decisi a conquistare i due punti, Riva non sembra averne più e su palla recuperata dal capitano Bonamente (10 punti con 2/2 da tre, 5 palle recuperate e due stoppate), che lancia Chiatti in contropiede, Garofalo commette fallo ed è costretto ad uscire per averne raggiunto il limite. Filattiera protesta per il precedente recupero lamentando una presunta fuori uscita dal campo di Bonamente, rimediando così il tecnico, gli umbri ringraziano e ne approfittano allungando a +14 quando mancano 60 secondi sul cronometro. La gara si conclude 81 a 72 per Perugia.

Alla fine delle ostilità la Liomatic conta ben sei uomini in doppia cifra, 19/21 ai liberi e il 40% da tre, 36 rimbalzi e 15 assist totali, coach Paolini però non guarda alle statistiche e commenta così: “Questa è stata la partita più brutta della stagione, ottenere i due punti così non ci soddisfa, perché a lungo andare giocare così male ti porta a perdere, siamo stati scarichi fisicamente e mentalmente. Dobbiamo sapere che tutte le partite sono impegnative e bisogna portare rispetto per tutti ma soprattutto per noi stessi, se non ci impegniamo dentro al campo questo rispetto viene meno. Ora abbiamo due giorni per riflettere in merito e farci trovare pronti per la gara interna contro Trieste, nel frattempo mi scuso con il pubblico a nome di tutta la squadra per la brutta prestazione offerta”. Parole quelle del coach che vogliono scuotere gli animi per poter affrontare la gara di mercoledì con la massima concentrazione, vincere contro Trieste significherebbe infatti riagganciare la vetta della classifica e riprendersi i meriti di ciò che è stato dimostrato fino ad oggi.

Liomatic Perugia – Garda Cartiere Riva 81-72 (18-13; 22-21; 15-19; 26-19)

Arbitri: Dal Bosco di Monselice (PD) e Del Greco di Verona (VR)

Liomatic Perugia: Chiatti 13; Musso 15; Caroldi 6; Pazzi 13; Baldi Rossi 2; Cutolo 10; Santantonio; Giovagnoli; Carenza 12; Bonamente 10. All. Paolini

Garda Cartiere Riva: Filattiera 12; Morghen 2; Torboli 14; Bastoni 6; Chiusolo; Pastori 14; Savoldelli; Scanzi 12; Hassan 6; Garofalo 6. All. Bindi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!