LIOMATIC BASKET PERUGIA, VITTORIA CONVINCENTE CONTRO L'OZZANO - Tuttoggi.info

LIOMATIC BASKET PERUGIA, VITTORIA CONVINCENTE CONTRO L'OZZANO

Redazione

LIOMATIC BASKET PERUGIA, VITTORIA CONVINCENTE CONTRO L'OZZANO

Lun, 13/12/2010 - 08:42

Condividi su:


Perugia in attesa delle due partite consecutive casalinghe, offre sul campo di Ozzano un'ottima prova corale e porta a casa i due punti che consolidano la posizione ai vertici della classifica. Pur se il risultato finale indica una vittoria schiacciante a favore dei grifoni, il primo quarto vede entrambe le squadre partire concentrate e tenere alti i ritmi, fiammate da entrambe le parti tengono per molto tempo le due formazioni punto a punto, Perugia riesce ad allungare solamente sul finale grazie ad uno strepitoso Musso che infila, solo nel primo quarto, ben tre triple su altrettanti tentativi realizzando 11 dei 23 punti finali (23 punti finali con 4/6 da due e 5/7 da tre punti, conditi da 2 recuperi e 2 assist, +26 di valutazione). Perugia chiude il primo tempo in avanti per 19 a 14. Nella seconda frazione gli ospiti tentano un altro allungo per cercare di incrementare il vantaggio, il Gira riesce a rimanere attaccata grazie ai canestri di Fontecchio ma Baldi Rossi (16 punti con 6/7 da due e 4/4 ai liberi, 6 rimbalzi e +22 di valutazione) e Pazzi dominano sotto le plance, sia offensive che difensive, e ancora Musso, veramente in gran forma, portano i grifoni sul +9. Perugia va al riposo in vantaggio 33 a 42.

Al rientro dalla pausa la Liomatic è molto determinata e proprio in questo quarto si concretizza la sconfitta per i padroni di casa. Salgono in cattedra Caroldi e Pazzi (4/7 da due e 2/3 da tre, 3/3 ai liberi, 5 rimbalzi e +23 di valutazione) ben coadiuvati da Chiatti (8 punti al termine del match con 4/5 da due, 8 rimbalzi e 2 assist) e Carenza, Ozzano non riesce ad opporre resistenza e gli ospiti sono incontenibili, il divario nel punteggio si fa molto ampio e si chiude di fatto il match. Perugia guida su Ozzano 42 a 63. L'ultima frazione si apre con il canestro dalla lunga distanza di Carenza (12 punti con 3/5 da due e 3/4 ai liberi e 2 assist) che porta la sua squadra sul +24, da qui in avanti la Liomatic controlla la partita e nel finale c'è spazio anche per i giovani Santantonio, in realtà entrato già durante il secondo quarto offrendo un'ottima prova difensiva, e Giovagnoli. Il match si conclude 92 a 60 per i ragazzi di Coach Paolini, vittoria molto convincente che vede ben quattro giocatori in doppia cifra, 42 rimbalzi totali di squadra, 12 assist, una percentuale del 63% da due e 39% da tre, 83% ai liberi e 21 palle recuperate, una valutazione complessiva di squadra di 110 alla quale manca solo la lode, sicuramente questi sono dati statistici che lasciano ben sperare per i prossimi due match che chiuderanno l'anno 2010.

PentaGruppo Ozzano – Liomatic Perugia 60-92 (14-19, 19-23, 9-24, 18-26)

PentaGruppo Ozzano: Sanguinetti 5; Negri 7; Fontecchio 14; Canelo 5; Gazzotti 6; Grillo 8; Malagoli 11; Monzecchi 4; Checcoli; Vitali. All. Tucci.

Liomatic Perugia: Musso 23; Caroldi 10; Pazzi 17; Bonamente 2; Cutolo 4; Baldi Rossi 16; Carenza 12; Chiatti 8; Santantonio; Giovagnoli. All. Paolini.

Oggi lunedi 13 dicembre 2010 alle ore 17.00 sarà possibile vedere la partita in differita sui canali sky di sportitalia


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!