L'INVENTAFAVOLE, LA PREMIAZIONE AL BORGACCIO, LE BEFANE IN PIAZZA (Guarda la photogallery) - Tuttoggi.info

L'INVENTAFAVOLE, LA PREMIAZIONE AL BORGACCIO, LE BEFANE IN PIAZZA (Guarda la photogallery)

Redazione

L'INVENTAFAVOLE, LA PREMIAZIONE AL BORGACCIO, LE BEFANE IN PIAZZA (Guarda la photogallery)

Lun, 07/01/2008 - 12:30

Condividi su:


Intensissimo giorno dell’epifania, ricco di eventi coinvolgenti per i più piccoli e non solo, TO®, presente sulle Piazze principali, ha immortalato i presenti (guarda la photogallery). Il nostro pomeriggio inizia al Teatrino delle 6 dove è andato in scena l’Inventafavole, un gioco teatrale condotto da Andrea De Manincor e Silvio Truccano con la regia di Nicoletta Vicentini. Uno spettacolo dove i bambini non sono soltanto spettatori di un gioco teatrale costruito per loro ma anche gli autori e gli ispiratori e collaborando, momento per momento, con gli attori. Attore d’eccezione, scelto tra il pubblico all’insaputa degli organizzatori, il nostro Assessore alla Cultura Giorgio Flamini che, come recita lo spettacolo, è stato invitato ad inventare una favola mentre gli attori la rappresentavano (bella prova dell’assessore che, visibilmente emozionato, è riuscito nell’impresa).

A seguire l'Associazione Culturale “Il Borgaccio” ha organizzato la rappresentazione dal vivo di scene della natività e del passaggio dei magi. Canti polari a cura delle Cinciallegre e la premiazione delle scuole vincitrici del concorso “Un presepe per Spoleto”.

In Piazza del Mercato le “Coreografie di Befane”, curato dal Comando dei Vigili del Fuoco, ha letetralmente catturato l'attenzione dei tantissimi i bambini presenti, allietati dalla distribuzione di calze, caramelle e dolci tradizionali.

Ampio spazio alla giornata della befana sulformat tuttoggi.info in onda sabato prossimo su Umbria TV e 943 di Sky alle 14.00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!