L'invasione del mini rugby per la 9° edizione del Trofeo Santovalentino - Tuttoggi.info

L’invasione del mini rugby per la 9° edizione del Trofeo Santovalentino

Redazione

L’invasione del mini rugby per la 9° edizione del Trofeo Santovalentino

Prevista la partecipazione di circa 400 persone al campo dei Draghi domenica prossima per il torneo del patrono | Il programma
Lun, 05/02/2018 - 15:18

Condividi su:


Si avvicina la festa del patrono e torna il tradizionale Trofeo Santovalentino giunto quest’anno alla 9° edizione. La manifestazione organizzata dal Terni Rugby e riservata alle categorie Under 6-8-10-12 si terrà domenica 11 febbraio al campo di Via del Cardellino e vedrà la partecipazione di 8 squadre per ciascuna categoria.

Prenderanno parte al torneo le formazioni di Primavera Rugby, Arnold Rugby, Colleferro, Rugby Experience, Flaminia, Viterbo, Capitolina e naturalmente Terni Rugby. Tra atleti, familiari, tecnici e dirigenti al seguito è stimata una presenza di circa 400 persone.

“Per la prima volta quest’anno l’Under 8 schiera due squadre complete, fatto che denota un buono stato di salute del mini rugby – spiega Andrea Pegoretti, direttore tecnico del Terni Rugby – tra i club che hanno aderito molti sono laziali e romani, questo sicuramente garantirà un alto livello tecnico e sarà da motivazione per i padroni di casa. In ottica del progetto tecnico del club, il torneo segna l’inizio di una seconda parte della stagione incentrata nel far fare esperienze di più alta qualità a tutto il settore giovanile con selezioni interne Under 16-18 che si allenano a Roma e una programmazione per la 14 e 12 piena di impegni fuori dall’Umbria”.

Il programma prevede l’ingresso al campo alle ore 9, il via alle partite alle ore 10 con le squadre divise in due gironi. Conclusione in mattinata per Under 6-8 mentre le finali di Under 10-12 sono previste il pomeriggio e intorno alle ore 15.45 le premiazioni. L’obiettivo, come sempre, è quello di stare insieme e godere, meteo permettendo, di una splendida giornata. “Siamo emozionati perchè da tempo non registravamo un torneo così corposo – spiega la responsabile del mini rugby Simona Foschi – l’ultima volta era stata al Liberati e pur con l’amarezza di non essere risciti a riportare l’evento nello stadio cittadino, siamo orgogliosi di ospitare il torneo nel nostro campo che proprio di recente abbiamo sistemato e reso più bello grazie all’aiuto di tanti volontari. Devo anche ringraziare tutti gli sponsor che ci supportano perchè è anche grazie a loro se riusciremo ad organizzare un grande Santovalentino: in primis la Farmacia Betti, le aziende Tende da Sole Ricciutelli, La Supergomma, il Forno Belli, Bct system srl servizi per PC, Loft 05 ristorante e Carrozzeria Draghi”.

Il Trofeo Santovalentino è organizzato dal Terni Rugby sin dalla prima edizione del 2008. Le prime cinque edizioni si sono svolte allo Stadio Comunale Libero Liberati con la partecipazione crescente di migliaia di bambini provenienti da tutte le regioni d’Italia. Un’invasione pacifica per le vie della città con tutte le categorie del mini rugby rappresentate. Dopo una pausa di 3 anni, dal 2014 il Torneo è tornato nella casa dei Draghi in Via del Cardellino. Il Torneo, inserito nelle Manifestazioni Valentiniane, si tiene in concomitanza con la ricorrenza di San Valentino, patrono della città di Terni e degli innamorati di tutto il mondo. Per tutti coloro che volessero trattenersi a Terni ci sarà la possibilità di visitare la Basilica di San Valentino e i luoghi più affascinanti del comprensorio come la Cascata delle Marmore o i borghi medievali di Narni e San Gemini, e gli scavi archeologici della splendida città umbro-romana di Carsulae.

(nella foto l’edizione 2017)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!