"L'importanza di chiamarsi genitori", successo per il primo incontro - Tuttoggi.info

“L’importanza di chiamarsi genitori”, successo per il primo incontro

Redazione

“L’importanza di chiamarsi genitori”, successo per il primo incontro

L'iniziativa promossa dall'Istituto "Alberto Burri" di Trestina è partita con un appuntamento dedicato alla famiglia e al rapporto con i figli
Ven, 20/03/2015 - 14:05

Condividi su:


“L’importanza di chiamarsi genitori”, questo è il titolo degli incontri di formazione promossi dall’Istituto “Alberto Burri” di Trestina, in collaborazione con l’associazione “Mi fido di te”. L’Istituto è stato promotore, ancora una volta, di un evento di elevatissimo spessore culturale e sociale in quanto è riuscito a coinvolgere tantissime persone che, spontaneamente, hanno partecipato ed interagito con estremo interesse, stimolando tutti sul delicato tema dei cambiamenti insiti nella famiglia moderna e dell’importanza per il genitore di saper costruire una relazione con i propri figli, con l’intento di aiutarli a crescere felici in autonomia e a superare le frustrazioni e le paure.

La prima serata di ieri (20 marzo) ha visto come relatrici la Dr. Laura Dalla Ragione e la Prof. Paola Bianchini con La famiglia: ruoli e cambiamenti e una gran partecipazione all’evento. Questi incontri non hanno la pretesa di insegnare il mestiere di genitore, ma vogliono essere un’occasione di aggregazione e di riflessione, per arrivare ad elaborare un metodo di comunicazione positiva all’interno delle famiglie.

Di seguito le date e gli argomenti futuri: 27 marzo, “Basta che tu sia felice!” La promessa di felicità e il confronto con il dolore B. Rinaldo, C. Burini; 10 Aprile, Come e perché crescere i figli in autonomia: la difficoltà di essere liberi. Educare all’autostima: la valorizzazione di Sé e del mondo, la scelta dei valori M. G. Paradiso, M. Angeletti; 17 aprile, Dalla colpa alla vergogna: l’etica nel mondo giovanile M. Peverini, F. Pierotti; 24 aprile, Dipendenze e nuovi Disturbi Alimentari C. Marchetta, S. Ferri; 8 maggio e 15 maggio Serate di cineforum.

Gli incontri si svolgeranno presso la Scuola Primaria di Trestina dalle ore 21 alle ore 22,30 e saranno gratuiti ed aperti a tutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!