Licei aperti domani a genitori e studenti / Luci on per Presidente Mattarella - Tuttoggi.info

Licei aperti domani a genitori e studenti / Luci on per Presidente Mattarella

Redazione

Licei aperti domani a genitori e studenti / Luci on per Presidente Mattarella

Dalle 15 alle 19 i docenti illustreranno l’offerta formativa dei 5 istituti / L’iniziativa per salutare elezione Capo dello Stato
Sab, 07/02/2015 - 19:43

Condividi su:


Domenica 8 febbraio il Liceo “Sansi Leonardi Volta” di Spoleto organizza le giornate di “Scuola aperta” per illustrare la propria Offerta formativa ai genitori e agli alunni di III Media prossimi alla scelta della Scuola superiore. Tutte le sedi saranno visitabili dalle 15 alle 19 per conoscere meglio i diversi indirizzi liceali in cui si articola l’Istituto: Liceo artistico (piazza XX Settembre), Liceo classico e Liceo linguistico (piazza Carducci), Liceo scientifico (vicolo San Matteo) e Liceo delle scienze umane (piazza Moretti),.

Ad accogliere genitori e alunni saranno i docenti, studenti ed ex studenti dell’istituto che illustreranno i piani orario, gli spazi, i laboratori e gli strumenti didattici. Presso i laboratori sarà possibile assistere ad esperienze scientifiche o artistiche, a seconda degli indirizzi.

Le giornate di Scuola aperta saranno anche un’occasione per conoscere meglio i Palazzi storici della città di Spoleto di grande pregio architettonico: faranno da guida studenti liceali che mostreranno alcuni pezzi del ricco patrimonio sia scientifico che archivistico del Liceo, Istituzione spoletina che vanta una storia plurisecolare. L’Istituto, nella sua attuale configurazione, è nato nel 2013, ma raccoglie in sé la tradizione dei diversi indirizzi in cui si articola: il Liceo Classico è nato nel 1861 ed è uno dei primi Licei statali ed il primo in Umbria, la cui storia si intreccia con la storia del nostro Paese;  il Liceo Scientifico nel 1941, il Liceo Artistico nel 1961 in stretta relazione con il Festival dei 2Mondi di Spoleto.

Luci per Presidente della Repubblica – si sono spente invece ieri le luci che hanno accompagnato l’insediamento del nuovo Presidente della Repubblica. Su disposizione del Prefetto di Perugia infatti per 3 giorni il Liceo “Sansi Leonardi Volta” di Spoleto ha mantenuto illuminata la sede principale. Tutte le luci delle stanze di Palazzo Toni con affaccio su Piazza Carducci, dal Piano d’Onore al piano alto sono rimaste illuminate a sera per partecipare l’evento istituzionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!